10.4.12

La Tua Voce in Comune. Motospazzatrice dell'Ambiente S.p.A.

Da oltre un anno che faccio la stessa segnalazione. Questa mattina sul Lungoliri Simoncelli, verso le 9.30, c’era una motospazzatrice dell’Ambiente S.p.A. in funzione per mantenere pulita la strada ma avvolta, assieme all'operatore, in una nuvola di polvere che arrivava fino al muraglione del fiume. Mi sono scandalizzato ancora una volta, ho rivisto la stessa scena, ancora una volta. Mi sono recato successivamente al Comune per consegnare alcune osservazioni sul PUGC che mi sono venute in mente nei due giorni di festa e ho incontrato per il corridoio il presidente della Società, Annarelli. Questa volta la segnalazione l’ho fatta direttamente a voce. Mi ha risposto che forse le spazzole o le rotazioni avevano gli ugelli otturati. Ho pensato io che quella macchina, quella spazzatrice è invece a secco perchè tutte le volte che mi è capitato di vedere una spazzatrice in movimento non ho mai visto la strada bagnata. E a mio avviso non è la più ottimale per le strade di Sora. E' controproducente pulire le strade in quel modo, soprattutto nel centro urbano con le polveri che si depositano lungo le strade. (Nella foto una motospazzatrice Dulevo).

Nessun commento:

Posta un commento