15.5.12

Style chic, domenica defilè a Villa Carrara

Per anni Villa Carrara, nel passato, è stata luogo d'incontri di artisti, scienziati e intellettuali che ai proprietari (i Carrara di Padova) piaceva ospitare. Domenica scorsa la villa si è aperta al pubblico con l'esposizione di attività artistiche ed economiche. Possiamo dire che sono tornati artisti in villa.
A Villa Carrara da qualche anno si svolge anche un festival con una serie di concerti molto interessanti di musica. I direttori artistici sono i fratelli musicisti Franco e Sandro Gemmiti. L'evento culturale con l'esibizione di musicisti importanti, messo in piedi dal già assessore Bruno La Pietra, che è riuscito a far conoscere e visitare la dimora storica a un pubblico più vasto, è stato ripreso dal successore Andrea Petricca. Anche per quest'anno ci sarà in estate l'edizione 2012 di "Itinerari Musicali".
Domenica a Villa Carrara invece si è vissuto un pomeriggio di sogni in uno degli esempi più splendidi dell'architettura Borbonica dell'800. Una sfilata di moda con esposizione di attività economiche del territorio sorano legate ai matrimoni. Tanti oggetti esposti che si possono anche affittare per il giorno del matrimonio. Una giornata dedicata agli sposi, una novità per Sora, anche se i matrimoni stanno calando. Ci si sposa di meno, negli ultimi trent'anni sono diminuiti di un terzo. Va ancora bene la "luna di miele" che è una tradizione che non cambia soprattutto nella nostra provincia.
C'è stato l'esibizione del Quartetto d'Archi. C'è stato un percorso anche espositivo tra arte e moda. Standiste proprietarie delle attività molto gentili che hanno consigliato i visitatori per vivere al meglio il giorno più bello della vita.
Sono stati presenti: Atelier White F. di Federica Palleschi, Nymphaea di Pisani Anna, Grandi Feste catering Roma Primo Piano parrucchiere unisex Sora, Bellezza e Benessere centro estetico Sora, Abbate Stefano tendaggi Sora, Facchini Pasticceria Isola del Liri, Rocco de Ciantis fotografo Sora, Frascone cappelleria Sora, Reale Simona, Rattan design Sora, Esibizione ballerini di Tango Cristian Petricca e Roberta Giddio, BLU laboratorio artigianale di Concetta Alonzi, Corredi "Le pazzie di Ragam" Sora, Agenzia viaggi Sora al Centro commerciale La Selva.

Nessun commento:

Posta un commento