25.5.12

Equitalia, il paradosso... di Oscar Giannino

Sabato scorso l'attentato di Brindisi. Ad una settimana dal grave atto dopo una pausa di riflessione, di silenzio, da parte di tutti, si ricomincia... purtroppo

La segnalazione: Stanno arrivando a Sora solleciti di pagamenti Equitalia riferiti a tassa dei rifiuti del 1995 e anni successivi. Da un Residuo debito di 42,60 euro si è arrivati ad un totale Sollecito di 111,01 Euro con Interessi di Mora di 32,06 Euro e un Compenso di 1,98 Euro (un totale di 76,64 Euro tra Interessi di Mora e Compensi). La questione fu già inviata (come ricorda il segnalatore al blog), all'ex difensore civico del Comune di Sora, l'avv. Bono e all'assessore competente dell'amministrazione Casinelli. Sono passati alcuni anni ed ora ritorna. Evidentemente non fu risolto o non fu preso in seria considerazione (come invece sembrava) il problema. Ora la patata bollente (per il contribuente) è stata inviata al nuovo sindaco della città di Sora. Il segnalatore si chiede: "ma è possibile una cosa del genere?  

Nella foto il programma religioso e civile dei festeggiamenti in Onore di Santa Restituta

Da domani sarà esposta in chiesa la reliquia del Braccio della Santa e alle 20 la celebrazione dei vespri. Alle 20.30 di domani sera ci sarà la processione con la statua della Santa che sarà trasportata nella Cattedrale di S. Maria come da tradizione. Il complesso bandistico che accompagnerà la processione sarà della Città di Campoli Appennino. Domenica mattina la statua farà ritorno a S. Restituta e alle 11 sarà celebrata la Santa Messa dal vescovo Filippo Iannone. Una processione che quest'anno sarà particolarmente seguita per alcune polemiche che ci sono state. A più di qualche osservatore non è sfuggito l'errore sul manifesto grafico. Anche per quest'anno si voleva fare un cambio di programma e non è dato sapere se l'errore è stato voluto o casuale. Qualcuno poi vuole aspettare il rientro della statua in chiesa, a Santa Restituta.

Nessun commento:

Posta un commento