15.5.12

Forum P.A. dal 16 al 19 maggio a Roma


Mercoledì 16 maggio inizia FORUM PA 2012. 450 ore di formazione gratuita sull'innovazione nella PA.  Alla Fiera di Roma  dal 16 al 19 maggio

IL presidente della Fiera "Forum P.A. ricorda che mercoledì prossimo 16 maggio "inaugureremo la 23^ edizione di FORUM PA"


di Carlo Mochi Sismondi *

La manifestazione, quest'anno, si apre in un momento particolarmente difficile e denso di novità che riguardano da vicino le amministrazioni, i dipendenti, i funzionari e i dirigenti pubblici. Le attese per la spending review, le novità in materia di semplificazione, l'incognita delle riforme istituzionali, la prossima legge delega sul pubblico impiego, i recentissimi interventi annunciati in tema di investimenti per lo sviluppo ed il rilancio dell'economia fino all'atteso decreto digitalia previsto per il mese prossimo. Mai come quest'anno c'è bisogno di chiarire quali sono i nuovi compiti degli uffici pubblici, quali gli strumenti a loro disposizione, e quali i loro vincoli.

FORUM PA si propone di essere proprio per questo una grande occasione di formazione.

Da mercoledì a sabato prossimi i partner pubblici e privati di FORUM PA offriranno oltre 450 ore di formazione completamente gratuita che permetteranno a ciascun partecipante di individuare un suo percorso formativo che potrà essere certificato da un attestato ufficiale spendibile come credito formativo nel proprio curricolo.

La presenza del Presidente Monti e di tanti tra Ministri e vertici apicali dimostrano con chiarezza l’importanza sia dei temi trattati sia il valore della stessa manifestazione. Come ha avuto modo di dire il Ministro Patroni Griffi nella sua lettera di presentazione si tratta infatti di “un’utile occasione di lavoro, di aggiornamento e di formazione che potrà essere un’opportunità per tutti gli innovatori della PA e delle imprese che l’accompagnano sulla strada della modernizzazione.”

L'accesso a FORUM PA 2012 è libero e gratuito. Nel caso in cui non avesse ancora confermato la sua presenza le ricordo che abbiamo predisposto una procedura di accredito on line che le permetterà di stampare il suo personale codice a barre evitandole eventuali code all'ingresso in Fiera. Qui il link per accreditarsi

Inoltre iscrivendosi on line agli eventi che più le interessano, potrà garantirsi un posto in sala e ci permetterà di predisporre al meglio la logistica e l'accoglienza di tutti i partecipanti a questa 23^ edizione.
Qui trova il programma completo di tutti gli eventi suddivisi per giorni e per temi.

Ringraziandola di nuovo per la cortese attenzione mi auguro di poterla incontrare a FORUM PA 2012.

  
Roma 14 maggio 2012. Carlo Mochi Sismondi Presidente FORUM PA

Nessun commento:

Posta un commento