2.5.12

La Tua Voce in Comune: Invia una nota, segnala un problema al blog

La Segnalazione sulle insegne nel centro storico di Sora: 

"Pregherei l'amministrazione del Comune di Sora e gli organi competenti di controllare non solo gli orari di apertura delle attivita' commerciali ma anche le orrende Insegne che prolificano nel Centro Storico degne di attenzione, poste all'ingresso del famoso centro commerciale naturale, quale il nostro Corso Volsci. Penso che ci siano regolamenti comunali da rispettare? Regolamenti di decoro e buon gusto che mi pare stia sparendo pian piano".

E' la segnalazione inviata; ed è in effetti vero perchè in questi giorni non ha ancora aperto una nuova attività nelle vicinanze di piazza S. Restituta che ha una insegna troppo vistosa. Sono ben tre gli esercizi commerciali del genere che sono spuntati e stanno per aprire nel centro storico. C'è poi un pullmino delle pompe funebri che parcheggia spesso su piazza Esedra, "dovrebbe essere vietato", è decoro urbano anche quello e poi è anche quella, in fin dei conti, pubblicità occulta. Si dovrebbero poi vietare l’apertura di tali attività nei centri storici. Tutte e due. Ma questo è un altro aspetto.

Nella foto la serata dedicata a Riccardo Gulia di lunedì 30 aprile all'auditorium "Vittorio De Sica". L'intervento più bello è stato quello di Gerardo Vacana che ha ricordato Riccardo Gulia un poeta più importante di Libero De Libero, un patrimonio per tutti i sorani ma non solo. Un poeta che scriveva in dialetto, "l'oro di Sora" per Vacana.

Nessun commento:

Posta un commento