25.5.12

Manuela Maliziola, nuovo sindaco di Ceccano

L’età media dei sindaci eletti alcuni giorni fa è scesa

Ora è di quasi 51 anni ma sono ben 31 i sindaci che hanno meno di 40 anni. A Mira il sindaco ha 26 anni, non ha l’automobile, si sta laureando e la sua città ha quasi 40 mila abitanti. E' stato eletto spendendo 1500 Euro pe rla sua campagna elettorale. E’ un fatto nuovo, sindaci giovani che vengono votati, le donne sono 116 ma è ancora una classifica troppo bassa. 

Anche a Ceccano c’è ora una donna sindaco, è la prima volta per la città fabraterna. Mercoledì, Manuela Maliziola ha indossato la fascia tricolore a palazzo Antonelli, a breve ringrazierà tutta la popolazione alla villa comunale e ci sarà a breve la nuova giunta comunale.

 Nella foto la presentazione della "Partita del Cuore contro la violenza sulle donne" del 17 giugno a Sora. E' una giornata di sensibilizzazione per la lotta contro la violenza sulle donne ed è una occasione di raccolta fondi a sostegno del centro antiviolenza "Stella Polare" di Sora. L'evento, partita di calcio tra la Nazionale Italiana Attori e una rappresentativa della Stella Polare è organizzato con il patrocinio del Comune di Sora e prevede tantissimi ospiti tra personaggi famosi a livello nazionale ed internazionale, politici, commercianti, giornalisti locali e tanto altro ancora. Scenderà in campo il presidente del consiglio comunale Giacomo Iula, la presenza dell'amministratore è stata resa nota durante la presentazione dell'evento e forse anche il sindaco di Sora sarà in campo. Il calcio d'inizio sarà dato dall'assessore Maria Paola D'Orazio.

Nessun commento:

Posta un commento