6.5.12

Medicina, Musica Arte in Ciociaria

L’Accademia Musicale di Sora (A.M.S.) organizza per il prossimo fine settimana la III^ edizione di "Medicina, Musica Arte in Ciociaria". Gli incontri partiranno a Casamari il 12 maggio per poi trasferirsi a Sora il 17 al parco la Staccionata. Il 18 sarà la volta di Boville Ernica. A San Domenico la giornata conclusiva. 

"L'AMS è un’Associazione Culturale costituita nel 1990 ed ha lo scopo della diffusione della musica tra tutti gli strati sociali, attraverso l’organizzazione di corsi di studio, concerti, saggi musicali, concorsi, premi, rassegne e seminari, in modo da incoraggiare l’attività musicale di tutti coloro, che, attraverso la musica, intendono esprimere la loro sensibilità artistica. In piena collaborazione con Enti Regionali e Provinciali, con le Amministrazioni Comunali e con le Pro-Loco, l’Associazione organizza periodiche manifestazioni musicali e concerti nei centri d’ interesse turistico, comprese somministrazione di pasti, organizzazioni di viaggi e soggiorni turistici, gestione di fiere ed esposizioni. Essa non ha scopo di lucro. Molti allievi dell’Accademia Musicale di Sora si sono distinti in manifestazioni musicali internazioni e negli esami di Stato presso il Conservatorio S. Cecilia di Roma, ed inoltre ha ottenuto lusinghieri successi con l'insegnamento nel Corso Speciale di Musica per Disabili".

La III^ edizioneMedicina, Musica, Arte in Ciociaria” inizia il 12 maggio all'Abbazia di Casamari, "ci saranno il 12 maggio anche coristi (con il Coro polifonico del Policlinico oltre quello dell'AMS) con protesi fonatoria". Sulla locandina a fianco c'è tutto il programma e per il 17 maggio al Parco "la Staccionata" ci sarà anche la partecipazione delle Scuole di Sora (Rosati, San Rocco, Chiesa Nuova) per il tema "La dislessia nella realtà scolastica", poi il 18 maggio sarà la volta di Boville Ernica (da Silvia Iaconelli l'Istituto comprensivo) si parlerà dei "Disordini alimentari" e ultimo ma importante appuntamento a Sora, presso l'Abbazia di S. Domenico sarà trattato il tema "Il dolore nelle scienze correlate." Gli organizzatori, (l'Accademia Musicale di Sora), informano inoltre che: "ci sarà anche la partecipazione dell'Istituto Alberghiero di Sora, per gentilissima concessione del Preside Del Castello, avremo hostess e buffett". E per il prossimo anno sperano di riuscire a portare Claudia Koll a Sora.

Nessun commento:

Posta un commento