2.5.12

A Pistoia una lista arcobaleno con Verdi e Radicali

Questa mattina una conferenza stampa e un comizio in piazza con la presenza dei candidati e con tutto il gruppo dirigente dei Radicali al completo assieme a Pannella e Bonino. I Radicali di Pistoia hanno deciso di candidarsi con i Verdi e scendere in competizione in questa campagna elettorale. Vogliono cambiare assieme il consiglio comunale della città e portare la legalità a Pistoia. Loro sono diversi dai "grillini", e per Pannella, "Grillo è una stronzata". Un intervento quello di Pannella molto incentrato su Grillo e i componenti del Movimento 5 Stelle.

I candidati della lista "Verdi Arcobaleno su Pistoia", della lista arcobaleno hanno ricevuto la fiducia dei Radicali e Verdi nazionali. In molti senza esperienza nella politica di professione ma attivi nella società civile. Parlare ai pistoiesi di Radicali non è facile, si è detto questa mattina. I Radicali e i Verdi nella Lista Verde per Pistoia vogliono combattere il proibizionismo, interessarsi di ambiente che deve tornare sano, di edilizia, della manutenzione che può portare nuovi posti di lavoro. E a Pistoia è stato possibile fare questa alleanza. Anche nella città c'è qualche problema riferito alla giustizia, tanti i processi pendenti, troppi per Pannella. "Nessuno lo scrive in città" lo ha detto Pannella questa mattina con la diretta di Radio Radicale. Pannella vuole poi un "geologo di quartiere" anche a Pistoia.

Questa sera alle 18 un nuovo comizio elettorale della lista nel centro storico, al Globo. E' il comizio di chiusura dei Radicali a Pistoia che in questi giorni sono impegnati nella città toscana in una due giorni denominate: "Passeggiate pistoiesi". La lista appoggia Samuele Bertinelli ed è una vera e propria intesa politica e se funzionerà sarà esportabile in altre parti. http://wikiangiols.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento