1.5.12

Stanislau Bazhkou vince la XXV Edizione de "La Ciociarissima" di Sora

Quest'anno sono arrivate a Sora 17 squadre da 8 regioni per "La Ciociarissima" 

Una Gara Nazionale Elite Under 23 cl 1.12. XXII° Trofeo Ezio Trombetta. Qualche squadra in meno perchè in Friuli c'è stata una gara ciclistica in contemporanea che ha ridotto i partecipanti qui a Sora. Cinque squadre dalle Marche e cinque dalla Toscana. Una squadra dalle Puglie e le altre dall'Emilia Romagna, dall'Umbria, dall'Abruzzo e Campania. 162 chilometri in tutto con partenza e arrivo per il Corso Volsci.

L’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani

L'associazione sportiva appena archiviata la gara più importante della Ciociaria, assieme al Trofeo Bastianelli, arrivata alla 25a edizione deve subito impegnarsi per altri appuntamenti agonistici. C'è a settembre la gara ciclistica che organizza a Pescosolido. Si doveva tenere a giugno ma è stata rinviata all'inizio di settembre. Poi Gianni Bruni e soci dell'associazione si stanno impegnando per far arrivare a Sora una tappa del "Giro Bio", il Giro d'Italia dei dilettanti. Come l'anno scorso, si vuole fare il bis, quando il Giro partì da Sora per arrivare in Abruzzo. La data dovrebbe essere quella del 5 giugno prossimo.

Il vento dell'Est ha soffiato a Sora questo pomeriggio

Tutti  e tre gli atleti sul podio a conclusione de "La Ciociarissima" dell'Est. Ha vinto Stanislau Bazhkou, bielorusso che abita nel Bergamasco. Secondo Pawel Polianski e terzo Krivosheev Evgenii. La gara ha visto per un paio di giro la fuga di Simone Sterbini che arriva ad avere fino a 50 secondi di vantaggio. Prima della campana dell'ultimo giro viene ripreso. Passano sotto il traguardo per l'ultimo strappo in sette. C'è Marco Ciccanti, ci sono i corridori dell'Est con in testa Pawel Polianski, c'è Gennaro Giustino. Alla Portella (490 m.) entra nel gruppetto Matteo Ciavatta ma c'è la frammentazione del gruppetto, perdono contatto Sterbini e Giustino. In due vanno in fuga e al traguardo arriva solitario Bazhoku che vince con alcuni secondi di vantaggio sul secondo. E' la prima vittoria per il bielorusso che porta a casa numerosi premi e trofei ritirati dal direttore della squadra, Salvatore (Totò) Commesso di Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento