5.6.12

A Ceccano la prima giunta comunale con esponenti del centrodestra


Nella città frabaterna l'altro ieri c’è stato l’intervento di Fraleone di Prc/FdS sulla vicenda della nuova giunta comunale che sta per essere formata. Per il partito: “A Ceccano si sta verificando uno stravolgimento del mandato elettorale e della natura programmatica della squadra che ha vinto le elezioni e che ha ottenuto un ottimo successo anche grazie al decisivo contributo del gruppo di Rifondazione Comunista”.

Manuela Maliziola, il nuovo sindaco di centrosinistra è in difficoltà ma sta per aprire al centrodestra. Sta vedendo se ci sono le condizione di poter far entrare in giunta alcuni candidati della lista di Angelino Stella che al ballottaggio l’hanno appoggiata. Il centrosinistra così si sta spaccando, c’è crisi già prima di partire. C'è già aria di ribaltone, il 7 giugno è stata indetta una manifestazione dei tre partiti per dire no alla destra al governo della città. C'è stato l’intervento del Prc regionale e ieri sono arrivati gli interventi dell’Idv e del Pd che si sono uniti al partito della Rifondazione comunista.  Tutti e tre chiedono alla neo “sindaca” di essere coerente e il rispetto di quanto è stato detto durante la campagna elettorale. “Si stanno tradendo i valori fondanti di tutti i partiti del centrosinistra”, scrivono. “Chi ha sostenuto Maliziola ora vuole governare la città di Ceccano”. I tre partiti stanno cercando di tornare ad una riunificazione di tutto il centrosinistra e chiedono a Sel e Psi (che già al primo turno si sono schierati con la Maliziola) di prendere una posizione chiara su tutta la vicenda. 

Ma, forse, oggi venivano resi noti i nomi della prima giunta. Leggi su: http://www.rifondazionecomunistalazio.org/fraleone-ceccano-mandato-elettorale

Nessun commento:

Posta un commento