13.6.12

E l'autobus non si fermò

La segnalazione: Questa mattina alle 9.15, a San Domenico alla fermata dell'autobus, l'extracomunitario fa il segnale all'autobus di fermarsi, il mezzo rallenta ma poi riaccellera, non si ferma. L'extracomuitario deluso è costretto ad attraversare la strada per ripararsi dal sole ed aspettare il prossimo.

Più avanti a San Carlo altra delusione, questa volta collettiva. Già alle 9.30 sono tantissimi i giovani ad aspettare il proprio turno di colloquio. Tanti i giovani ma presente pure un ultracinquantenne che è stato licenziato.

Una azienda multinazionale cerca, attraverso manifesti affissi in tutta Sora, ambosessi e responsabili. Di più non si sa nulla e nemmeno tra i partecipanti presenti non si conoscono notizie. Circolano voci non confermate di una multinazionale del farmaco straniera che cerca rappresentanti, addetti al porta a porta. I primi che iniziano ad uscire dalla stanza del colloquio non danno tante altre notizie utili. Si riferisce di una ditta che sembra del nord Italia che cerca rappresentanti per adesso, ed in seguito addetti per dei punti vendita, qui nella Media valle del Liri, da aprire. C'è però da fare prima un corso di formazione che costa 50 Euro. In tanti rimasti delusi sono andati via prima di entrare, di consegnare il curriculum e di firmare un modulo con tutti i dati di riconoscimento per essere richiamati. Non tutti però perché più di qualcuno ha dato la propria disponibilità.

Il Lungoliri Cavour torna verde perchè sono stati piantati nuovi alberi. Un lungoliri che si riesce a vedere meglio così. E' tornata la passeggiata con gli alberi. La segnalazione del blog che dopo le nevicate di febbraio chiedeva nuovi alberi in centro. Nella foto il lungoliri a Sora in questi giorni di lavori alle pavimentazioni. Una passeggiata che era piena di alberi ma ora non ci sono più. Si chiedono anche qui nuovi alberi da piantumare.

Nessun commento:

Posta un commento