1.6.12

Isola del Liri, domenica 3 giugno Soap Box Race. Alatri: Omaggio a Lucio Battisti e a Sora: Festa di S. Antonio, due concerti

Alatri: Lucio Battisti musica emozioni e ricordi. Il 9 giugno alle ore 18.00 alla Biblioteca comunale "Luigi Ceci" ci sarà un Omaggio a Lucio Battisti: "Musica Emozioni e Ricordi.." con Luigi Cialone, Elisabetta Scerrato, Giulio Rossi. L'invito a partecipare è dell'Amministrazione comunale e dell'Assessorato alla Cultura.

Santopadre: Una Festa di inizio estate. Una Serata danzante con degustazione di maltagliati asparagi e pancetta, salsicce alla brace, fave e formaggio pecorino. A Santopadre in piazza Guglielmo Marconi, il 9 giugno.

Fiuggi: Slow Food arriva a Fiuggi. "Il Mercato della Terra" non un mercato qualunque. Sabato 9 giugno c'è l'inaugurazione, dalle 15 alle 22, presso La Bouvette (ex mercato coperto) in Via Vecchia Fiuggi. "Segui la Chiocciola e sai cosa mangi!"

Isola del Liri: Quarta edizione di "Soap Box Race"

Meglio del "Car Show" di Sora c'è a Isola "Soap Box Race" di Isola del Liri. 

Ci sarà l'incontro di piloti, di appassionati e di veicoli, in programma per Domenica 3 giugno. Si terrà per tutto il giorno la quarta edizione della "Soap Box Race". La prima edizione nel 2009 con  molti concorrenti provenienti da altre regioni del Centro e Sud Italia. Una gara che sta migliorando di anno in anno con veicoli non solo divertenti ma anche veloci. Vince chi è più veloce e più originale. Nelle foto, in alto e a fianco, alcuni momenti della gara, che si può definire ecologica, del 30 maggio 2009. Quest'anno appuntamento per il 3 giugno: "La gara tra veicoli senza motori si svolgerà, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, in via Arpino e via Pagliarola ad Isola del Liri ed è proposta dall’Associazione A.S.D. Sport Events, in collaborazione con la Provincia di Frosinone, l’Amministrazione comunale, Assessorato alla cultura e il comitato della Stazione -Poggio di Isola del Liri superiore".

Due distinti  concerti in occasione della festa di S. Antonio,  il 5 e l’11 giugno. Impegnati gli alunni delle Scuole Medie “E. Gorga” di Broccostella ed  “E. Facchini” di Sora
di Gianni Fabrizio
In preparazione alla festa di S. Antonio, che ha sempre conservato un animo giovanile e gentile intuendo, all’interno dell’esperienza francescana, l’importanza della cultura, gli alunni della scuola media “E. Facchini” di Sora e dell’ Ist. Comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella (foto), renderanno il loro omaggio al Santo di Padova con il linguaggio universale della musica. Infatti nella chiesa di San Francesco in Sora, martedì 5 giugno, alle ore 17,30, si potrà assistere al singolare ed entusiasmante “Concerto” degli alunni della Scuola Media, a indirizzo musicale, dell’Istituto comprensivo “Evan Gorga“ di Broccostella, diretto dal dirigente scolastico, dott.ssa Angela Tramontozzi. Il lunedì successivo, 11 giugno, alle ore 18,00, si esibiranno, invece, gli alunni del “Coro – Orchestra” della Scuola Media “E. Facchini “ di Sora, diretta dal dirigente Scolastico,  dott.ssa Marcella Petricca. Il cappellano della Chiesa di S. Francesco, don Mario Zeverini  ed il neo priore della Confraternita del “Sacro Cuore”, Gino Savona, ringraziano le Dirigenti Scolastiche, gli insegnanti ed i loro alunni, invitando tutti a partecipare all’evento. Un’occasione propizia anche per apprezzare con quale impegno e capacità gli studenti delle due Scuole, grazie ad un progetto culturale di ampio respiro, realizzato da docenti esperti e preparati, rispondano a proposte efficaci, valide ed educative.

Nessun commento:

Posta un commento