21.6.12

Festeggiamenti in Onore di San Giovanni Battista

Iniziano domani sera a Sora le manifestazioni inserite nel programma dei festeggiamenti in Onore di San Giovanni Battista in piazza C. Baronio, nel Rione di Canceglie. Da domani e fino al 24 giugno ci sarà la nona edizione di "Skanceglie". 

Il festival Ska si aprirà domani sera, venerdì 22 giugno, alle ore 22.00, con il concerto live di “Sandokan & Manicomio Latino” e "Dj Set Mr Benny". E ci sarà "musica ska" anche per sabato 23 giugno. Prima del concerto però ci sarà come ogni anno il tradizionale “Falò di San Giovanni” poi sul palco di "SKAnceglie" saliranno, i “Segnali di Fumo + Frequenze Clandestine”, con DJ Set Luca Persico in arte O ZULU’, celebre leader dei 99Posse.  La chiusura dei festeggiamenti per domenica 24 giugno. Alle ore 21.00 ci sarà la tradizionale "Sagra del Pinzimonio e della Ciambella Sorana", a seguire spettacolo della "Rino Gerard Band-Live Tribute to Rino Gaetano" e alle 23 la chiusura con il "Ballo della Pepàtta".

Il circolo sociale ha cambiato sede. Il circolo “Arci - Canceglie” si è trasferito. Il circolo ha traslocato ma di pochi metri nella storica sede di Piazza C. Baronio. Piazza Baronio è stata “ricucita”, si è realizzato un nuovo edificio che ha reso più organico tutto lo spazio esterno. L'edificio che si è realizzato ha reso più vivace la piazza e ha dato una nuova identità anche se le polemiche ci sono state. Si sono salvaguardate le pavimentazioni antiche e ora si stanno realizzando nuove tinteggiature ai palazzi che sono presenti nella piazza. La sede del circolo, storico, sorano che ogni anno organizza anche "La Canicola", una corsa podistica non competitiva, il già ricordato "Festival Ska", ha iniziato a svolgere di nuovo le proprie attività a pochi metri di distanza. Tra le novità positive che saltano all’occhio, si può subito notare all’esterno la rastrelliera per le biciclette che i soci dell’associazione sono riusciti  ad ottenere dall’ente comunale.

Nessun commento:

Posta un commento