14.6.12

I Bersaglieri di Lanciano a Campoli Appennino, Isola del Liri e Frosinone prima di arrivare a Latina

Questa mattina i Bersaglieri della sezione di Lanciano, dell’associazione nazionale, sono arrivati a Isola del Liri. A piedi si sono fermati dapprima a Campo di Grilli e poi sono arrivati verso le 11.30 a Tavernanuova per la cerimonia di commemorazione, si è deposto una corona al monumento dei caduti per la Patria.

Ad accoglierli c’era il solo sindaco Luciano Duro (non si sono visti assessori o consiglieri comunali), i rappresentanti dell’Associazione Marinai con la banda musicale e dell’Associazione Carabinieri in congedo di Isola del Liri e c’era il comandante della locale stazione dei Carabinieri, Vincenzo Alaia. Ed è sempre motivo di orgoglio vederli ed aspettarli al loro arrivo.

I Bersaglieri della pattuglia podistica stanno effettuando il viaggio a piedi di ben 250 Km. che li porterà domani e per tre giorni a Latina al 60° Raduno nazionale (15-16-17 giugno). Partiti da Campoli Appennino si sono poi trasferiti nella parte bassa della città isolana, hanno visitato la cascata ed il castello. Poi hanno proseguito per Frosinone. Tante le tappe di avvicinamento. A Latina arriveranno in tantissimi come ogni anno e faranno una marcia lunghissima.

Nessun commento:

Posta un commento