16.6.12

Soap Box Race, dopo Isola del Liri ad Arpino c'è la seconda edizione

Domenica 17 giugno ad Arpino nella località Collecarino (nella zona dove c'è l'Itis) c'è la seconda Soap Box Race. L'Associazione culturale Collecarino presenta la gara delle barozze in Ciociaria. Le iscrizioni si raccolgono fin dalle 8.30 e dalle 10.30 c'è il Warm up. Alle 13 c'è la pausa dedicata al pranzo, si riprende alle 15 con la prima discesa cronometrata che va avanti fino alle 16.30 quando inizia la seconda prova. Alle 19 le premiazioni. C'è il sito per le informazioni: http://collecarino.wordpress.com   

3° Trofeo "Gara dei Carretti" a Settingiano in provincia di Catanzaro

La scuderia "Speed Down Project" e il Comune di Settingiano presentano il 3° Trofeo "Gara dei Carretti" organizzato per il 23 settembre 2012. E' una gara di velocità cronometrata in discesa e valida per il Trofeo Italiano Challenge "Tic". Tutte le informazioni si possono ricevere telefonando a Francesco Rotella e all'organizzazione che provvederanno a fornire indicazioni per il pernottamento presso strutture convenzionate. Ricordano gli organizzatori che è importante prenotare entro 10 giorni dall'evento. Il luogo della competizione è a soli 15 Km. dall'autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscita Catanzaro. La collaborazione è data anche dalla Federazione Italiana Cronometristi di Catanzaro e dalla Federazione Italiana Cart's. 

A Carbonara di Nola c'è la 9^ Corza Pazza

Organizzata dall'associazione locale denominata A.P.C. per i giorni 7 e 8 luglio prossimi. "Costruisci il tuo bolide" è lo slogan ma anche l'invito che arriva dalla provincia di Napoli. C'è un sito per ulteriori notizie sulla corsa: www.corzapazza.it 

Domenica 3 giugno a Isola del Liri superiore, in via Arpino, ci fu la 4^ Soap Box Race

Le iscrizioni furono raccolte alla stazione ferroviaria. 63 gli iscritti provenienti dalla Campania, dalla Calabria, dalla Sicilia e in molti dalla provincia di Frosinone. Il comitato organizzatore che ha sede nei locali della stazione ferroviaria ha intenzione di organizzare un viaggio col treno ma ci sono delle difficoltà. Ne parlavano mentre erano impegnati con la corsa delle barozze. Un viaggio sulla linea che hanno già percorso in anni passati, poi c'è stato uno stop, ora lo si vuole riprendere almeno una volta l'anno. Il problema è che non ci sono più corse nei giorni di festa, e di domenica, sulla tratta Avezzano-Roccasecca. "E di sabato non ci viene nessuno", dicono i volontari del comitato. Ora e da qualche anno, però, il problema è ancora un altro; tra pochi giorni (si parla ora del 15 luglio) chiude tutta la ferrovia per manutenzione e se ne riparlerà a settembre.

I premiati a Isola del Liri: E' Manuele Gerardi il più giovane concorrente che viene premiato. C'è pure il più sfigato e il team femminile migliore ottengono premi. Il team femminile è il Pegaso. Il team più numeroso è quello dei "Ciociari Volanti" che donano il premio agli amici di Settingiano, in provincia di Catanzaro. Il team calabro è "Speed Down Projet" con molti presenti. C'è poi Angelo Nastasi dalla Sicilia, il concorrente che è arrivato da più lontano. Un premio viene consegnato al "Trenino" (foto) condotto da Paola e Brunella.

Nessun commento:

Posta un commento