18.7.12

Cervaro e Gallinaro, presentazione libri dei professori Toni Iermano e Egidio Paolucci

Cervaro: La presentazione del libro di Toni Iermano: La prudenza e l'audacia. Letteratura e impegno politico in Francesco De Sanctis” il 19 luglio 2012 presso il Museo delle Tradizioni popolari e dell'Arte orafa in piazza Colle 1. 

La Città di Cervaro, Medaglia d'Argento al Merito Civile, presenta l'evento di domani, giovedì 19 luglio. L'introduzione al convegno sarà a cura dell'autore del libro Toni Iermano, professore di Letteratura istituzionale e monografica con cattedra a Cassino e Napoli alla Federico II°, e le altre relazioni saranno di Costanza D'Elia, Gaetano De Angelis Curtis, Marco De Angelis. Modera l'incontro Giuseppe Varone.

A Gallinaro, c'è per sabato 28 luglio, il convegno-presentazione dei due libri scritti da Egidio Paolucci sulla Vera Storia di San Domenico di Sora. Con inizio alle 18 presso l'auditorium di Piazza S. Maria. 

La manifestazione culturale, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco in collaborazione dell'Associazione Docenti Cattolici AIM-AD, è stata inserita nel programma dell'Estate Cominese 2012".  Gli interventi al convegno sono del sindaco Pietro Volante, del prof. Michele De Gregorio: "La ricerca della verità tra passato e presente". Seguirà l'intervento del prof. Egidio Paolucci. A conclusione ci saranno gli interventi liberi degli intervenuti e un drink augurale.

Nessun commento:

Posta un commento