14.7.12

Corri sotto le Stelle (3)

La gara di interesse nazionale "Corri sotto le Stelle - Memorial Luca Polsinelli" è arrivata alla 9^ edizione

Gli organizzatori possono rallegrarsi dei risultati raggiunti in presenza di notevoli difficoltà. Una gara che è ritenuta un contributo importante per la crescita sportiva non solo di Sora, ma di tutta la Provincia. I fattori che la rendono importanti sono anche la presentazione dell'evento con i suoi richiami ai valori e l'attenzione mirata alla promozione dell'Atletica tra i giovani, c'è poi la location della conferenza (quest'anno presso il Centro commerciale La Selva) e il prologo studiato proprio per i ragazzi.

La città anche quest'anno vivrà una serata magica, un appuntamento, che è divenuto uno dei più importanti tra quelli che Sora può offrire e che si inserisce prepotentemente fra le migliori d'Italia. C'è anche quest'anno, creato dagli organizzatori, un mix invitante, una gara agonistica di grande appeal, una organizzazione precisa fino al maniacale, premi adeguati, giusto risalto di comunicazione e immagine.

Giusti riconoscimenti allo Staff dell'ADS Sora Runners Club che ogni anno migliora nell'organizzare e realizzare la corsa. Il successo è così patrimonio di tutto il collettivo, gli Sponsor che hanno creduto nel progetto, le Forze dell'Ordine, le Associazioni d'Arma (Marina e CC), le Protezioni Civili, l'Ambiente S.p.a., i militari del 41° RGT.

L'ADS Sora Runners sta sperimentando una politica di avvicinamento alle altre società sportive, "si comincia ad aprire ai giovani con esperienze riservate, si da contenuto all'immagine con la proposta del Corri sotto le Stelle e la sua realizzazione e la presa d'atto di un ruolo, ormai da protagonisti, con l'inserimento nel Comitato Bikila 2010". Gli aderenti all'associazione si rendono conto dopo anni della necessità di "sperimentare nuove iniziative, di darsi un assetto più dinamico, che superi l'immagine di una Associazione di fatto rimasta alle origini". C'è ora un nuovo presidente Anna Maria Giordano, affiancata da un Vice Presidente atleta, che presentano una serie di progetti funzionali allo sviluppo.

PROGRAMMA:  

26 luglio 2012, alle ore 11,00 presso il Centro Commerciale La Selva, Via Chiesa Nuova : Presentazione della gara agonistica "Corri sotto le Stelle-Memorial Luca Polsinelli". E' la 9^ edizione. Seguirà la Conferenza dal titolo: “Lo sport nell’età evolutiva: strumento di crescita fisica e psicologica”. Il tema della conferenza sarà illustrata da relatori di chiara fama, alla presenza dei dirigenti della Federazione Italiana di Atletica leggera, del Coni e rappresentanti dell’Amministrazione comunale.  Ci saranno i relatori: Prof. Simone De Gennaro docente di Sociologia dello Sport dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale, il dottor. Roberto De Benedittis responsabile nazionale settore sport di Libera, i Saluti dei rappresentanti dell'Amministrazione comunale, del presidente del Coni Provinciale e del presidente della FIDAL Provinciale. Modera la conferenza Rodolfo Damiani (foto sotto). 

11 agosto, dalle ore 18,00 Centro Commerciale La Selva, Via Chiesa Nuova "Baby Run di Corri sotto le Stelle" gare dedicate ai bambini dai 6 ai 13 anni a tutti partecipanti una medaglia e ai tre vincitori premi offerti dal Centro Commerciale La Selva. 
13 agosto, ore 21,30: corsa agonistica nazionale su strada in notturna “Corri sotto le stelle” Memorial Luca Polsinelli 9^ edizione.

Per contatti o per il regolamento della gara c'è il sito: www.asdsorarunnersclub.it

Nessun commento:

Posta un commento