25.7.12

G.A.M. CECCANO, NUOVA ESCURSIONE A VADO DELLA ROCCA

Domenica 29 luglio gli amici del G.A.M. di Ceccano saranno impegnati in una nuova escursione, con partenza dal pianoro di Prato di Campoli: la meta è il caratteristico intaglio del Vado della Rocca a 1565 metri di altitudine. Il sentiero inizia con la mulattiera per Vado della Rocca, si immerge nel fresco bosco di faggi, per poi affacciarsi sulla Val Roveto e sui monti del P.N.A.L.M. L’appuntamento è alle ore 7.30 in piazzale Bachelet a Ceccano.

Chi voglia partecipare all’escursione e passare la giornata al fresco dei monti Ernici, può comunicare la propria adesione entro e non oltre la giornata di domani, giovedì 26/07/2012, collegandosi al sito www.gamceccano.it

DOMENICA 29 LUGLIO 2012 ESCURSIONE A VADO DELLA ROCCA (1565 m.)
  
“Breve e fresca passeggiata sull’antico valico dei Monti Ernici che collegava Veroli con la Val Roveto”

Da Veroli (570 m) si segue la strada asfaltata per Prato di Campoli e si parcheggia al termine della strada (1143 m). L’inizio del sentiero è in comune con l’itinerario di “Pizzo Deta”: si traversa il pianoro e si raggiunge il limite del bosco. Da due visibilissimi segnali inizia la mulattiera per Vado della Rocca.

La si segue verso destra, nell’ampio solco del Vallone dell’Acquaro, con percorso poco faticoso in una magnifica faggeta. Più in alto, verso i 1400 m circa, il sentiero lascia il vallone, piega a sinistra e sale più ripidamente fino al caratteristico intaglio del Vado della Rocca (1565 m – 1:45 ore), da cui ci si affaccia sulla Val Roveto e sui monti del P.N.A.L.M..

Per questioni organizzative si prega voler dare la propria adesione entro Giovedì 26/07/12

N.B.: Il Gruppo declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone e cose che dovessero verificarsi nel corso delle attività organizzate, in quanto l’adesione dei partecipanti è sempre libera, volontaria e gratuita. I partecipanti, pertanto, accettano tali rischi e danno il più ampio discarico delle responsabilità al GAM ed agli accompagnatori.

Nessun commento:

Posta un commento