29.7.12

La Staccionata Tra Natura & Cultura

Questa sera in programma a Sora nella zona di S. Giorgio nella terza puntata del Festival "La Staccionata Tra Natura & Cultura" il Premio "Arte e Comunicazione"

Alle 21 tra i premiati ci sarà Edoardo Siravo (Foto), presidente della squadra nazionale di calcio attori, e personaggio televisivo che ha partecipato a vari sceneggiati: Commisario Rex, Distretto di Polizia, Vivere. Luana Troncanetti, scrittrice, Premio "Massimo Troisi" per la scrittura comica, Giulia Carcasi giornalista e scrittrice tradotta in molte lingue, Giuseppe Maria Lotano, poeta.

Il premio assegnato anche a Egidio Paolucci, presidente emerito del Distretto scolastico di Sora, scrittore e saggista. Saranno premiati inoltre giornalisti, testate giornaliste locali, emittenti. Il premio conferito ad Antonio Lecce di Posta Fibreno di "Ciociaria Oggi", a Rodolfo Damiani, giornalista e poeta e il premio a Domenico La Posta per la sezione blogger, di Sora. Ci saranno poi interventi musicali di Valeria Mattacchione, Francesca Mastroianni (Duo pianistico), Marina Brandolini (Soprano). Dylan e Francesca si esibiranno in alcuni balli. Ci sarà l'esibizione del tenore Andres Wakovicz. Il Maestro Francesco Tatangelo si esibirà alla fisarmonica e al piano.

L'organizzazione tecnica del Festival è di Franco Petitti e il coordinamento della Dottoressa Federica Venditti. Il direttore artistico è il Maestro Dottor Francesco Tatangelo. Il Festival "La Stacionata Tra natura & Cultura" è arrivato ormai con successo alla XII^ edizione.

Ieri sera c'è stata la "Festa dei Nonni" con musica e cabaret. Venerdì sera il "Saggio di Pianoforte, Chitarra, Canto" a cura dell'Accademia Musicale di Sora (A.M.S.) del direttore Francesco Tatangelo.

Nessun commento:

Posta un commento