1.7.12

Giorgio Lucarelli è partito da Vancouver Raduno delle Fiat 500 a Sora nel quartiere San Rocco

Intanto il sorano Giorgio Lucarelli è partito il 25 giugno da Vancouver per il suo lungo e avventuroso giro ciclistico che effettua ogni anno

Sta mettendo su il suo diario di viaggio e lo sta facendo conoscere giornalmente ai tanti amici che ha in Italia. Lungo il suo cammino sta trovando pioggia e freddo. Dopo aver attraversato Boston Bar ha percorso ben 238 km. Ha raggiunto e superato i canions di Hells Gate, ha poi proseguito sulla Trans-Canadian ed è giunto a Cache Creek. Poi è arrivato a 180 Mile House pedalando sulla Cariboo Wagon Road che è nota per le riunioni di cercatori d’oro. Questa mattina ha pedalato per arrivare a Hixon che è a sud di Prince George.
Cicloturisti tedeschi a Sora 

Ogni anno se ne vedono spesso in questo periodo e fino ad agosto. Da soli, in coppia o in gruppo e tutti si dirigono verso l’Abruzzo. L’anno scorso un gruppo di viaggiatori arrivò durante La Canicola con tutto il centro invaso dalle biciclette. Succede una volta l’anno, il 16 agosto.

A Sora sono arrivati, verso le 10.30, due cicloturisti tedeschi che dopo aver attraversato un tratto del corso Volsci hanno imboccato il lungoliri Mazzini per poi risalire il ponte centrale per proseguire verso la valle Roveto. Con il caldo di questa mattina, con poca gente in giro, poche pure le automobili, hanno dovuto informarsi per trovare la strada per avvicinarsi a Balsorano e a Civita D'Antino. Un viaggio in bicicletta che fa scoprire anche qui da noi tante piccole località sconosciute.

Questa mattina il 6° "Raduno delle Fiat 500 Città di Sora" in piazza San Rocco organizzato dall'Associazione "Vita Ciociara"

C'è stata però l'unificazione di due raduni. Anche al campo Boario doveva svolgersi dalle 10 un raduno di auto d'epoca a cura di Euro Boario 2012. C'è stata una sola partenza a San Rocco per far aumentare le autovetture partecipanti.

Il ritrovo dalle 8.30 e attorno alle 11 c'è stata la partenza per il giro panoramico. La carovana si è messa in viaggio ed è stata aperta da una fiammante Ferrari che ha permesso le riprese televisive di tutto il viaggio non competitivo. Il primo arrivo a Pescosolido verso le 12, qui ogni equipaggio ha ricevuto un omaggio floreale offerto dall'organizzazione, poi il trasferimento a San Vincenzo Ferreri per un aperitivo offerto dal Comitato che organizza il "Memorial Franco" e successive tappe a Isola del Liri per una foto sotto la cascata e Posta Fibreno, poi di nuovo in viaggio verso Broccostella per il pranzo.

Alle 16.30 ci sarà la premiazione. Premi per il più lontano partecipante, alla Cinquecento più bella, alla partecipante donna più giovane, al club con più iscritti. Una passeggiata non competitiva attraverso i paesi del sorano con l'auto che è rimasta nel cuore degli italiani.

Nelle foto il raduno in piazza a Sora. L'associazione Vita Ciociara che si batte per il rilancio della cultura e delle tradizioni popolari della "Ciociaria e della Terra di Lavoro" quest'anno organizzerà anche il "Premio di Poesia Riccardo Gulia" arrivato alla settima edizione.

Nessun commento:

Posta un commento