18.7.12

SAVE THE DATES


Il 19 luglio 2012 a ROMA alle ore 10.30 presso il Palazzo Rospigliosi in via XXIV Maggio 43 c'è il Convegno "L'Italia che piace: il turismo in campagna" "La bellezza dei luoghi: valore ecologico, economico e culturale" promosso dalla Fondazione UniVerde con IPR Marketing e Coldiretti

In occasione del convegno sarà presentato il II Rapporto "Gli italiani e l'agricoltura" con un focus su "Turismo e Campagna".

Interverranno Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde; Sergio Marini, Presidente Nazionale di Coldiretti; Tulio Marcelli, Presidente Nazionale di Terranostra e Antonio Ciaschi, Professore di Geografia del Territorio all’Università delle Tuscia (Viterbo) e all’Università di Tor Vergata (Roma).

Gli inviti sono a cura dell'On. Alfonso Pecoraro Scanio e dalla Fondazione UniVerde: Il 25 luglio 2012 a ROMA alle ore 10.30 Sede Marevivo - Lungotevere A. da Brescia - Scalo de Pinedo Seconda edizione di "Mediterraneo da Remare" promosso dalla Fondazione UniVerde con Marevivo e il CTS. Al termine del convegno un gruppo di canoisti e canottieri farà una remata simbolica sul fiume Tevere insieme al Campione Olimpionico Bruno Mascarenhas.  

Il 2 e 3 agosto 2012 - YEOSU (Corea del SUD) (Padiglione Italiano) "Green Pride dei mari e degli oceani" promosso dalla Fondazione UniVerde in collaborazione con il Commissariato Internazionale del Ministero degli Affari Esteri per l'Esposizione di Yeosu e inaugurazione della mostra fotografica “Obiettivo Terra” sui parchi nazionali e regionali italiani. (Presto ulteriori info su www.fondazioneuniverde.it ).  

Il 5 settembre 2012 – ROMA alle ore 14.00 Nuova Fiera di Roma (Pad. 8 - Sala Balconata) - Ingresso Nord Convegno "Il solare oltre gli incentivi: comunità dell'energia e smart grids" "Solare italiano: affermarsi o fermarsi? Dagli incentivi alle regole per liberare l'energia" promosso dalla Fondazione UniVerde con IPR Marketing. In occasione del convegno sarà presentato l' VIII Rapporto "Gli italiani e il solare" con un focus su "Smart cities & Green Buildings: autoconsumo e efficienza". (Presto ulteriori info su www.fondazioneuniverde.it ).  

Il programma prosegue nel mese di settembre. Il 28 e 29 settembre 2012 a San Benedetto del Tronto (AP) Forum Nazionale degli amministratori per l'ambiente e II Conferenza Nazionale degli Assessori Comunali all'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento