19.7.12

Torna a bruciare la montagna di Sora

Ore 14.30. Questa volta è arrivato prima, pochi minuti fa si è segnalato un incendio sulla montagna di Sora, alla Selva alta, sopra la chiesa della Madonna della Figura. Il fumo c'è ed è abbastanza alto. Un film già visto.

Dopo il comunicato stampa della Protezione civile di prevenzione che metteva in guardia e le deleghe assegnate a Corona riprendono gli incendi.

Poi ci fu anche il commento di Maurizio D'Andria: "Rivedere immediatamente le zone di caccia. Quelle percorse dal fuoco di agosto-settembre 2011 devono per legge essere escluse. Corona è cacciatore... queste cose le sa. Vediamo cosa saprà fare".

Nessun nesso. Nessun collegamento per carità, dopo i tre interventi, ma ora si ricomincia molto prima rispetto alla scorso anno quando gli incendi presero avvio a fine agosto-settembre. Ma qualcuno lo aveva pure pensato che potessero riprendere questa volta molto prima dopo gli interventi sulla stampa.  

Nella foto in alto Giampaolo Bandini, ieri sera a villa Carrara, ringrazia il pubblico presente a conclusione del suo concerto col Quartetto Savinio. Il comunicato stampa della Protezione civile è su: http://www.sora24.it/squadre-della-protezione-civile-in-azione-per-evitare-rischio-incendi-36693.html

Nessun commento:

Posta un commento