5.7.12

Un Anno Da Paura, la polemica su Sinistra-centro e Sora24 Domani sera una copia da ritirare in piazza (4)

Per Roberto De Donatis il nostro gruppo è coeso e numeroso, si ha paura di questo. Un gruppo che si confronta discute perché è molto eterogeneo
Nella riunione della Sinistra-centro di ieri sera si è parlato molto della polemica su Sora24. Hanno impiegato due giorni per inserire sul sito il resoconto della conferenza di presentazione del bollettino dei tre gruppi politici e dopo pochissimo la notizia è stata rimossa. C'è però da dire che in quest'ultimi tempi le notizie sul sito Sora24 stanno apparendo un pò in ritardo. E qualcuna sfugge pure. A chi era presente ieri sera in sede è sembrato alquanto strano. Più di qualcuno è stato due giorni, sabato e domenica collegato su Sora24 per riuscire a leggere il resoconto. Ma niente e appena si è potuta leggere è stata subito rimossa. Era stato presente Mascolo che aveva registrato tutti gli interventi e le interviste dei tre esponenti principali. La Pietra, De Donatis e Paesano.

Presente ieri sera Mike Di Ruscio (Partito Socialista), che nel fine settimana scorso non era stato nemmeno presente perchè impegnato in Toscana con i giovani del partito. Di Ruscio fa parte della redazione del sito, ha spiegato le loro motivazioni. Hanno voluto cambiare linea editoriale, troppe polemiche politiche che arrivano (l'ultima di ieri sera: l'avv. Bono che risponde di nuovo a D'Orazio) e che a detta di Di Ruscio vengono anche lette poco e non attirano traffico. Al gruppo della redazione del sito sorano arrivano poi tante telefonate che riguardano le foto, i fotomontaggi, gli articoli che fanno e che non piacciono. La domanda in sede ieri sera è stata perchè farlo proprio ora, cambiare linea appena è arrivata la conferenza stampa.

La polemica sul sito: 

Domani sera ci sarà la diffusione del primo numero realizzato in piazza S. Restituta dalle 18.30 alle 24 con un gazebo. Saranno presenti La Pietra, De Donatis, Paesano, Paolacci, Di Vito, e altri. Il giornalino ha attirato la curiosità di molti, lo stanno richiedendo. L'idea del bollettino è stata vincente, per adesso, e per il futuro si vogliono organizzare altre iniziative importanti sempre collegate con l'informazione locale.

Anche Gabriele Di Vito vede a breve un incontro con tutto il centro-sinistra perchè l'anno prossimo ci saranno le elezioni. Però tutto dipenderà dal Pd, avrà pensato più di qualcuno in sala. L'intervento di Roberto Di Ruscio su: www.sora-verdisora.blogspot.it

Nella foto la pubblicità di Sora24 che in questi giorni si può vedere sui tabelloni sparsi in città.

Nessun commento:

Posta un commento