19.8.12

Corri sotto le Stelle 2012, vince Yego Kirwa

Grande serata di Sport

La dedizione, la passione, l’orgoglio, l’entusiasmo e lo spirito di sacrificio dei Runners, con il sostegno della Federazione Nazionale Atletica Leggera, del Coni e la costruttiva sinergia con l’Assessorato allo Sport, Cultura e Turismo per l’impegno dell’Ass. Petricca, PAGA (in senso morale)

Circa 600 Atleti Provenienti da Società Sportive di tutta l’Italia

Cronometri bloccati su tempi da record sia per gli Atleti d’Africa che per gli Atleti di casa. Il livello di funzionalità dell’organizzazione, il continuo progresso incrementale, l’adesione di Atleti di sicuro valore, hanno candidato la Città di Sora ad ospitare il CAMPIONATO NAZIONALE DI CORSA SU STRADA.

Sora nei suoi scorci antichi è una città piena di fascino, resa più misteriosa alla luce delle fiaccole, con l’intero percorso transennato per la sicurezza di pubblico e atleti, come prescrive tassativamente  la Federazione; due presidi sanitari mobili e uno centrale fisso; varchi presidiati con professionalità, zelo e cortesia dalle forze dell’ordine, dalla Polizia Locale, che aveva il gravoso compito del Coordinamento, dai volontari, dagli ex carabinieri e dalle Protezioni civili del COI di zona, a cui vanno i nostri complimenti. Folla da stadio assiepata in sicurezza dietro le transenne, collocate a bordo strada, per lasciare maggiore spazio di calpestio sui marciapiedi.

Esercizi di ristoro presi d’assalto... Peccato, una opportunità persa per altri.
           
Classifiche relative ai primi 5 sia uomini che donne

UOMINI:                                                                    
YEGO KIRWA-ADS FRAT. MODENA in 0.29.10                                                         
WILLIAM KIBOR-GP ALPI APUANE in 0.29.24
HOSEA KISORIO-ATL CASTELLO in 0.29.55
CARLETTI GABRIELE ATL. TER in 0.30.23        
LAALAMI CHERKAOUI-CLUB FUTURA in  0.30.49

DONNE:
HELLEN JEPGURGAT-JUVENTUS CATANIA in 0.33,59
EUNJCE CHEBET-ATL. CASTELLO in 0.35.11
FACCIANI VALENTINA-RUNNER OLPIANO 99 in 0.36.07
ANA NANU-GS GABBI in 0.36.44
CAIAZZO CARMELA-CLUB FUTURA in 0.38.12

 * Sora 19 agosto 2012. ASD Sora Runners Club. Comunicato Stampa. L’addetto alla comunicazione Rodolfo Damiani. Classifiche On Line su: www.tds-live.com  

Baby Run di Corri sotto le Stelle  

Nelle foto alcune immagini delle gare dell'11 agosto di "Baby Run di Corri sotto le Stelle" 

Gare dedicate ai bambini dagli 6 ai 13 anni. In tutto 35 iscritti. I primi a partire sono stati i bambini dai 6 agli 8 anni che hanno percorso 200 metri e compiuto due giri. Poi è toccato ai bambini dai 9 ai 11 anni che hanno compiuto 5 giri del percorso. Gli ultimi a gareggiare i bambini di 12 e 13 anni che hanno compiuto 8 giri, in tutto 800 metri.  

Presente alle gare Emiliana Pistilli, atleta con alcuni bambini che hanno gareggiato. Una giornata di sport per i più piccoli ma un gioco per avvicinare i più giovani allo sport. Tutti sono stati premiati con una medaglia e i primi classificati delle categorie Uomo e Donna. 

Ha partecipato un gruppo di bambini francesi che già fanno parte di una società sportiva a Parigi. Il gruppo più numeroso che da qualche mese era a Carnello prima di tornare in Francia.                               

Nessun commento:

Posta un commento