2.8.12

La Pallacanestro Sora è in Serie C2

Una società che vuole fare sul serio. L’anno scorso ha vinto il campionato di Serie D, ora sono in Serie C2 perchè c’è stata la fusione con la società Frusino di Frosinone

Da oggi è iniziato il cammino nella nuova serie con la presentazione del nuovo allenatore che viene da Roma. La società non è impreparata ed è solida alla base. Ci sono poi alcune figure chiave. 

E’ iniziata la nuova avventura con il nuovo allenatore: Maurizio Polidori che negli ultimi quattro anni ha allenato in serie superiori. Negl i ultimi due anni ha allenato in Serie B. Un allenatore importante e giusto per la squadra di Sora. L’obiettivo ora è ambizioso con una squadra che sarà concertata con l’allenatore. Sono le prime parole dei dirigenti della società nella conferenza stampa. Dirigenti e sponsor che sperano di trovare i giocatori giusti per avere una squadra per i primi posti. “Un campionato che si risolverà ai play off”. 

Presenti alla conferenza stampa anche i giocatori che l’anno scorso hanno vinto il campionato entusiasti dei nuovi allenamenti che stanno per arrivare. Per Maurizio Polidori non sono tanto importanti i risultati che ha ottenuto in anni passati ma è importante quello che arriverà ora col Sora. E’ stato molto contento di venire a Sora, in una società seria e con tanti giovani atleti che lo impegneranno molto. L’attività giovanile lo impegnerà molto qui a Sora perchè vuole curare molto il settore giovanile. “Una società solida e organizzata” aggiunge. I presupposti ci sono tutti, si potrà lavorare bene in una città con due squadre di pallacanestro, poi c’è il rugby. Vuole lasciare qualcosa qui a Sora. Poi ci sono le altre squadre. Sui giovani vuole fare un percorso con le squadre dell’Under 13, 14, 17 e 19. “Ed è una buona partenza con tutti i giocatori confermati”. Ci sono le basi per lavorare ma bisogna migliorare e reclutare altri giocatori a settembre quando si partirà nel nuovo campionato. Per avere una squadra forte ci vuole un settore giovanile di interesse. Polidori dice poi che a Sora non si possono avere ragazzi alti due metri perché non nascono, è importante avere una cura particolare dell’individuo per creare giocatori forti. Ci vuole una cura particolare sui bambini del luogo. 

A giorni poi si inizierà a pensare ai nuovi acquisti. Lo dice anche lo sponsor della società, Roscilli, che da quest’anno sarà affiancato da un nuovo imprenditore: Mario Giovannone che si interessa di ristrutturazione d’interni. “La Pallacanestro Sora, una piccola società ma molto seria”, per lo sponsor storico. 

L’attività della squadra inizierà il 27 agosto con solo atletica, il campionato inizierà il 30 settembre ed è per l’allenatore una brutta notizia. Non si conosce ancora il girone d’appartenenza  ma il 27 agosto ci sarà una riunione in Federazione e c’è l’attesa dei ripescaggi. Poi, per l’allenatore, ci saranno anche le amichevoli. Sei in tutto. Polidori continua poi con gli allenamenti: Fino al 13 settembre la squadra si allenerà due volte al giorno, mattina e pomeriggio. Sei allenamenti a settimana. Sui giovani tanto lavoro con tre allenamenti fissi. La Serie C quest’anno impegnerà quattro allenamenti sempre al giorno. Giovani che, per l’allenatore, lavoreranno come i professionisti. 

Una società, in conclusione, che ha dato un messaggio a tutta Italia. Tanti i giocatori che stanno telefonando in sede che vorrebbero venire a Sora e tante le email che stanno inviando. “Perchè la società è seria non è una meteora” in un periodo con tante società che sono scomparse e che scompaiono. Una struttura che sta diventando piano piano di livello nazionale, quella di via Sferracavallo.

Foto da: www.basketball.itwww.geonotizie.it -

Nessun commento:

Posta un commento