2.8.12

Vivi la Moda, domenica in piazza a Sora sfilata di moda

La serata di domenica, in piazza S. Restituta, la moda sposa sfila in passerella

Dalle 21 e 30 minuto più minuto meno. Modelle bellissime domenica sera a Sora. Sarà presentata da Valeria Altobelli ma ora è a Londra, dovrebbe tornare domenica apposta per la sfilata di moda ma c’è preoccupazione negli organizzatori per un possibile forfait della presentatrice sorana.

“Vivi Sora” è ora a metà del programma, per l’assessore: “Il pubblico c’è e c’è la risposta, la sera per il centro c’è tanta gente”. “Una città viva”, afferma ancora in conferenza stampa questa mattina. E domenica ci sarà il salto di qualità con una serata dedicata alla moda e alla sposa. 

Per l’organizzazione,  l’Atelier Emozioni, è la prima sfilata e l’unica a Sora e dintorni. Nell’atelier lavorano 15 persone, dice la dirigente del negozio, e la serata in piazza è un omaggio ai cittadini sorani in un momento difficile per tutti. 

La sensazione, colta in sala dalla giornalista de La Provincia, è che la sinergia tra i due assessorati è mancata pure quest’anno. In sala l’assessore alla Cultura Andrea Petricca ed il delegato alle attività commerciali Antonio Lecce. I commercianti poi in contrasto con le amministrazioni che si susseguono. E’ un problema che è sorto e non da ora.

Domenica 19 agosto torna la Fiera Ambulanti Oggi”, per via Napoli, criticata quando c’era all’Assessorato la Paolacci. E’ la VI^ edizione da mattina a sera. 

La richiesta è sempre la solita quella di rimanere aperti nelle serate (o nei giorni) di eventi. La proposta che arriva ora è di aprire alle 18.30 e di chiudere alle 23.30. Ma ce lo ricorda il consigliere Antonio Lecce che i commercianti sono gli uni contro gli altri e la rivalità nel commercio è difficile da appianare. Loro però possono fare tutto con la liberazione e quindi per il delegato comunale possono aprire alle 18.30 per poi chiudere alle 23.30. Sentirà nei prossimi giorni i commercianti in un incontro fissato, sembra, per lunedì prossimo. O nella prossima settimana.

Per Petricca i proprietari dei bar sono contenti di come stanno andando le cose. Di sera c’è il pienone ma "i commercianti sono contenti un pò meno". C’è stato uno sforzo da parte dell’amministrazione che ha dato dei contributi per le manifestazioni organizzate dai commercianti e dai bar. Ma la sinergia non c’è nemmeno per l’assessore Petricca che è favorevole ad aprire dopo le 18. Torna poi sulle polemiche: Se non c’è gente si critica e se poi c’è si stanno contando chi c’è. Torna sul comunicato della Sinistra-centro che nei giorni scorsi è intervenuta con uno scritto a 360° contro l’amministrazione e contro l’assessore. 

La sfilata alle 21.30 con abiti da sposa, sposo e damigella. Alla conferenza stampa presente una modella di Sora, Nastasia studentessa che ora si è trasferita a Milano per lavorare per l’agenzia più importante. Una scoperta, dell’Atelier di Tina Lucarelli, che già a 16 anni faceva sfilate (Foto).

Nessun commento:

Posta un commento