24.9.12

Il derby Sora - Isola Liri vinto dai bianconeri

Tanta concretezza fuori lo stadio Tomei ieri pomeriggio

Tante le forze dell'ordine perché mancavano i tifosi e sportivi isolani. Mancavano per la verità anche sportivi e tifosi dei paesini attorno a Sora. Tanti Carabinieri, appartenenti ai reparti mobili della Polizia, Vigili urbani e della Polizia provinciale. Il derby a porte chiuse per i tifosi isolani, un provvedimento deciso a Frosinone, dalla prefettura.

Un derby vietato anche al tifo organizzato sorano. Un bel nutrito di giovani tifosi del Sora non è potuto entrare anche se alcuni provvisti di biglietti. Altri senza documento di riconoscimento. Non è entrato nemmeno il fratello dell'allenatore sorano. Per i tifosi, non è successo la stessa cosa quando sono arrivati i tifosi della Casertana, i tifosi sono entrati sugli spalti separati dai tifosi locali. E arriveranno le altre squadre con tifosi al seguito.

Sul campo ha vinto il Sora con un rigore realizzato verso la quindicina del primo tempo. Ora il Sora è tra le prime squadre in testa alla classifica, dopo quattro partite a 10 punti. A 12 punti c'è la Sarnese e c'è la squadra da battere che è la Turris che ha fatto la fusione con una altra squadra napoletana. Poi c'è la Lupa Frascati. A sei punti c'è l'Isola Liri e domenica prossima al Nazharet c'è una partita importante tra Isola Liri e Porto Torres. Le squadre campane sono però favorite su tutte le altre. Il Sora andrà invece ad Anzio contro una squadra (Anzio-Lavinio) che vuole recuperare le posizioni in classifica.

Uno spettatore illustre sugli spalti, il finlandese della pallavolo, Antti Siltala, che è arrivato verso la metà del primo tempo, si è diretto verso i distinti ma ha trovato, all'ingresso, il nutrito gruppo dei tifosi che volevano entrare e le forze dell'ordine. Si è diretto verso la tribuna per fare il biglietto e qui è stato fatto entrare riconosciuto. Avrà pensato, appena arrivato, come funziona in Italia. E' andato via un pò prima della fine della partita.

Un derby con pochissimi manifesti affissi. Qualcuno, qualche commentatore ha ricordato quello che successe nella partita del '90 ma troppo lontano il riferimento all'incontro del secolo scorso.

Nessun commento:

Posta un commento