18.9.12

Il saluto della Diocesi a Mons. Filippo Iannone Venerdì 21 Settembre, alle ore 18.00, nella Chiesa Cattedrale di S. Maria Assunta in Sora


Il saluto ed il ringraziamento della Diocesi a Mons. Filippo Iannone Per il suo breve ma intenso servizio episcopale tra noi

di Gianni Fabrizio *

                     La comunità diocesana di Sora Aquino Pontecorvo si riunirà venerdì 21 settembre 2012, per ringraziare il Signore e salutare S. E. Mons. Filippo Iannone, dopo  il breve ma intenso servizio episcopale svolto nella nostra Chiesa locale. La concelebrazione eucaristica si terrà nella chiesa Cattedrale di S. Maria Assunta in Sora, alle ore 18.00.
                   Saranno presenti i vicari delle zone pastorali, i parroci, i sacerdoti, i diaconi, le religiose, i religiosi,
                    i rappresentanti delle Associazioni, dei Gruppi  e dei Movimenti ecclesiali, oltre alle autorità civili e militari. Questo l’invito rivolto a tutte le componenti da parte dell’Amministratore Diocesano, mons. Antonio Lecce.
                Siate riconoscenti …. E tutto quello che dite o fate, tutto sia nel nome del Signore Gesù, rendendo grazie a Dio Padre per mezzo di Lui” . “L’invito dell’apostolo Paolo a rendere grazie a Dio  ‘semper et ubique’ , mi è sembrato lo stimolo più adatto per invitare la comunità diocesana e i singoli fedeli al rendimento di grazie al Padre per il breve ma intenso ministero episcopale di S. Ecc. Mons. Filippo Iannone, nella nostra Chiesa. Abbiamo potuto godere per poco del suo magistero, del suo esempio di preghiera e di adorazione, della sua determinazione di governo e di indirizzo. Dopo la fase di riordino giuridico e amministrativo dei settori della vita diocesana, Mons. Iannone si accingeva a passare ad una fase che lo vedeva più coinvolto direttamente nel cammino quotidiano delle comunità sparse sul territorio, rispondendo ai  problemi e alle istanze con  progetti diversificati. La volontà del Santo Padre lo ha voluto a Roma, la “chiesa che presiede nella carità”, e noi abbiamo accolto con spirito di ubbidienza questa decisione. Dal 31 gennaio è iniziata l’attesa del nuovo Vescovo, e ancora aspettiamo, uniti nella preghiera,  che ci venga donato il nuovo Pastore.
Vogliamo intanto rendere grazie a Dio, convocando la comunità diocesana ad una solenne Eucaristia presso la Chiesa Cattedrale di Sora per le ore 18.00 di venerdì 21 settembre, festa  di S. Matteo, apostolo ed evangelista.
In attesa di poter scambiare il segno della pace con Mons. Filippo  Iannone e tra di noi, vi saluto con tanta cordialità”.

Nessun commento:

Posta un commento