7.9.12

Il Sora Calcio si presenta

Ieri la presentazione della squadra di Calcio del Sora

All'inizio il ricordo per due sorani scomparsi da poco: Don Mario De Ciantis e Donato Mazzenga. 

Presente questa volta il sindaco anche se è dovuto scappare per altri impegni. C'era più di qualche politico ed amministratore questa volta. Presenti: Giacomo Iula, Andrea Petricca, Valter Tersigni, Maria Paola D'Orazio, Angelo Corona.

Per il calcio tanti politici e amministratori, l'altra sera per la presentazione della squadra di pallavolo il sindaco non c'era perchè impegnato in una riunione sulle nuove province. E pochissimi amministratori presenti per la pallavolo. Forse uno o due.

Il sindaco ha assicurato che partiranno a breve i lavori di ristrutturazione del Campo Trecce, il terreno di gioco sarà trasformato in sintetico. Sul Tomei invece ci sarà da aspettare ancora un anno, nella prossima estate quando il campionato sarà fermo ci sarà l'intervento sul terreno di gioco. Partiranno invece i lavori di demolizione della parte di tribuna pericolante. Sarà separata dalla restante struttura per metterla a disposizione dei tifosi e spettatori.

Anche Angelo Corona, consigliere di maggioranza è intervenuto perchè è medico della società.

Una squadra quella del Sora, targata 2012-2013, ancora con qualche incognita; l'amalgama che dà qualche problema non solo ai tifosi presenti in sala. Non sarà una squadra, da quello che si diceva ieri, in grado di vincere il campionato. Sono le previsioni della vigilia ma tutto ancora è da verificare. La stagione agonistica è iniziata domenica scorsa e per il derby con l'Isola del Liri ci saranno miglioramenti non solo in campo.

Sindaco e presidente della società si sono poi rivolti agli ultras (numerosi in sala) invitandoli a tenere sugli spalti un comportamento composto per evitare multe e squalifiche. Il presidente Pomi, che voleva approdare  a Sora già da qualche anno, ha voluto dire qualcosa sul settore giovanile che pure per quest'anno non sarà valorizzato nei modi migliori per tanti problemi. Le strutture che non ci sono (Campo Trecce). Se ne riparlerà per i prossimi anni.

Il settore Juniores affidato a Adriano Ceccarelli. Per quanto riguarda la rosa dei giocatori c'è da registrare il ritorno di Ernesto Terra. In squadra tanti calciatori sorani. Giuseppe Bellucci, il beniamino, molto applaudito dai tifosi in sala. Il mister Ezio Castellucci, altro sorano, voluto da Pomi. Domenica 9 settembre seconda di campionato in casa con la Casertana.

E' stata presentata la maglia col nuovo sponsor.

Nessun commento:

Posta un commento