4.9.12

IX San Casto Byke, vince Pensiero Giovanni

Una corsa arrivata alla nona edizione con alcuni passaggi tecnici impegnativi. I ciclisti si sono riscaldati prima della partenza delle 10.30. Le iscrizioni si sono chiuse e la partenza è stata data con tutti i corridori assieme. In tutto sette giri che sono stati effettuati. Le donne e i cadetti sono partiti due giri dopo e hanno percorso cinque giri del percorso. Il primo giro di quattro chilometri ridotto con alcuni tratti del centro storico aboliti.

Ospiti importanti che hanno raggiunto Sora, in gara domenica mattina, hanno corso a Sora prima della gara nazionale. Guido Cappelli, il favorito che poi è arrivato secondo percorrendo il circuito in un'ora e 32 minuti. Presente Giuseppe Zamparini, arrivato quarto con il tempo di 1.32.44, Campione del Mondo della categoria Amatori che tra due settimane in Brasile difenderà il suo titolo e la maglia.

In gara nei Senior, Eugenio Polsinelli, Angelo Miele, Giuseppe Romano, Simone Cardinali, Gianluca Ricci, Luca Vacca. Una corsa che svetta a Forca e che è cresciuta negli anni. Quest'anno ha avuto una nuova motivazione; è stata dedicata a Aldo Merolle che è stato ricordato da Rodolfo Damiani come un appassionato di sport. Un uomo di sport che credeva nei valori dello sport. Merolle è stato presidente del CSI e ci credeva molto.

Rodolfo Damiani, sul palco ribattezzato "Cantore della S. Casto Byke", ha ricordato la "corsa della primavera" ma quest'anno per problemi tecnici si è dovuta tenere a settembre. Sora con i suoi dintorni da visitare, una corsa non solo agonistica ma importante per il turismo cittadino. Il solito problema però dei negozi ancora chiusi con qualche visitatore e visitatrice che se li aspettava aperti. Ma non è stata colpa della Notte Rosa che si era appena conclusa.

Ha vinto Pensiero Giovanni: 1 ora e 28 minuti. Secondo Cappelli Guido in 1.32.11. Terzo De Santis Michele in 1.32.42.

Nella Categoria Donne la prima arrivata è stata Varlese Loredana con il tempo di 1.28.45. Seconda Merolle Tamara in 1.34.40 e terza Buzzanca Vanessa in 1.38.57.

Nessun commento:

Posta un commento