4.9.12

GLOBO VOLLEY SORA, LA NUOVA SQUADRA (2)



PRESENTATA, LUNEDI 3 SETTEMBRE, NELLA SALA CONSILIARE A SORA, UFFICIALMENTE LA GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 

Per il quarto anno consecutivo le porte della Sala Consiliare del Comune di Sora si sono aperte alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che alla classica maniera ha presentato ufficialmente la sua squadra ma anche tutto l'organigramma dell'Argos Volley. 

La kermesse è stata presentata da Matteo La Posta, speaker ufficiale della squadra, mentre a fare gli onori di casa c'erano il Vice Sindaco Vittorio Di Carlo e il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Iula.
L'assessore Di Carlo ci ha tenuto a sottolineare la bellissima realtà che la società sportiva rappresenta per la cittadina di Sora ma anche per tutto il territorio provinciale e come, anche per questo, l'amministrazione le sia vicino dimostrandoglielo ogni giorno. 

Il presidente Iula invece, che è un vero appassionato e assiduo frequentatore del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, non vede l'ora che arrivi la sera di martedì 4 settembre quando ci sarà presso il bar Caffè dei Portici a Sora il lancio della Campagna Abbonamenti, per acquistare se non la card numero 1, almeno quella numero 2. 

“Correrò a comprare l'abbonamento – ha spiegato il presidente Iula,- anche per ringraziare Gino Giannetti e la Banca Popolare del Frusinate perché in questo momento di estrema difficoltà economica che si sta attraversando, hanno speso risorse importanti per allestire un ottimo roster che possa portare in alto il nome della nostra cittadina. Questo campionato per me avrà un doppio significato in quanto sono natio di Matera, città che ora ha una squadra neopromossa in serie A2. Per la par condicio che alberga nel mio cuore, a Sora tiferò Matera e a Matera, dove andrò in trasferta, tiferò Sora”. 

In rappresentanza delle istituzioni sportive, presenti come sempre a portare il loro saluto e il più grande in bocca al lupo, il professor Luigi Conte presidente Coni Comitato Provinciale di Frosinone e la signora Luciana Mantua, presidente Fipav Comitato Provinciale di Frosinone (Foto sotto). Il professor Conte nel fare i complimenti all'Argos Volley definendola “una tra la società più significative del territorio”, ha posto l'accento su quanto Sora sia una cittadina a misura di sport con la sua bellissima “Notte bianca dello sport”, con i tanti investimenti per il PalaGlobo, per lo stadio di calcio e soprattutto per le strutture sportive scolastiche. 

La presidentessa Mantua invece ha dichiarato il suo amore per la pallavolo confessando le sue abitudini domenicali: “quando gioca Sora io mi trasforma nella loro prima fan! Sono una tifosa sfegatata e quando salgo sugli spalti non sono più una signora! L'augurio migliore che io possa fare alla società è che la Globo sia un faro guida per le giovanili”. 

In rappresentanza del main e title sponsor Banca Popolare del Frusinate Sora c'era il Direttore della filiale di Isola del Liri, dottor Manfredo Tomassi che ha raccontato l'aneddoto del primo approccio Globo-Banca Popolare del Frusinate ovvero le prime ipotesi discusse cinque anni fa sotto gli ombrelloni casualmente vicini sulla spiaggia di Terracina dal direttore Tomassi e Gino Giannetti. Ma ha espresso anche la sua soddisfazione per quanto di buono fatto in questo quinquennio di partnership e l'orgoglio di guardare le Olimpiadi e vedere in campo con le loro rispettive nazionali giocatori che avevano militato tra le fila del Sora come Roberts o Bratoev. 

Dopo il soluto degli ospiti d'onore, anche il vertice societario ci ha tenuto a dire la sua al suo roster e a tutta la platea presente. Il patron Giannetti, riallacciandosi ai discorsi economici sui quali era stato posto l'accento, ha confermato che questo è e sarà uno degli anni tra i più particolari e difficili dove bisognerà vincere, fare risultati anche per questo motivo. 

“In questo momento bisogna scegliere dove investire i propri soldi e io con la mia famiglia continuiamo a farlo nella pallavolo. Vedo tante aziende che con oculatezza hanno fatto la mia stessa scelta e li ringrazio di aver nuovamente sposato la nostra causa e credo che con le scelte ragionate e ben ponderate che in molti come noi stanno facendo, la situazione economica vada migliorando”. 

Il presidente oramai con doppia carica di Direttore Generale Enrico Vicini, ha spostato l'attenzione sulle tante novità del roster con la squadra completamente rinnovata come anche lo staff tecnico mentre in quello societario e medico ci sono alcuni pilastri fondamentali che continueranno a essere colonne portanti. In grande evidenza ha voluto mettere tutti quei ragazzi che spesso lavorano nell'ombra ma che per la realtà societaria sono importantissimi, “sono quanto di buono e migliore c'è nell'Argos Volley fin dall'anno della serie B2”. 

Particolarmente commosso invece il vice presidente Ubaldo Carnevale che ha trovato la forza e un filo di voce solo per esternare nuovamente la soddisfazione di poter finalmente vedere giocare a Sora Giuseppe Patriarca. Poi è stato il turno del Direttore Sportivo Alberico Vitullo che come sua consuetudine ha dato il titolo alla stagione sportiva appena iniziata. 

“Ricalcando un pochino l'idea della Lega, questo sarà l'anno della Rivoluzione per tutti i motivi che oramai sono evidentissimi e che conosciamo. Un ringraziamento particolare, anche se è banale farlo, lo devo alla famiglia Giannetti che non ha mollato mai approntando un roster di tutto rispetto ma soprattutto che, dopo qualche lotta personale, è riuscita a mettere la ciliegina sulla torta. Accanto a coach Ricci è arrivato mister Giovanni Rossi, validissimo assistente e uomo dall'indubbio valore che sta preparando al meglio i ragazzi. 

Abbiamo un grande staff tecnico e degli atleti importanti, ma io credo fermamente che la differenza la facciano sempre i veri “portatori d'acqua”. Riallacciandomi a dove eravamo partiti, quando si fa una rivoluzione non basta essere tutti sulla stessa barca, ma bisogna stare tutti allo stesso remo!”. 

Dopo il toccante intervento del DS, arrivano le parole di coach Ricci espresse con la solita chiarezza e schiettezza che lo contraddistinguono. 

“Sono felice di accogliere l'in bocca al lupo di tutte le autorità presenti che si auspicano un grandissimo risultato che però io non posso promettere. I risultati sono figli di tante cose, non solo della squadra che comunque abbiamo. Prometto però che da parte di ognuno di noi, squadra, staff tecnico, medico e societario, ci sarà il massimo impegno e la persecuzione degli obiettivi”. 

Al termine dei dovuti interventi il presentatore è “entrato in campo” presentando una a una le novità atletiche della stagione 2012-2013, raccontando un pochino chi sono i nuovi giocatori della Globo BPF Sora sbirciando nelle loro bacheche, statistiche e realtà. Lo stesso è stato fatto con il resto del gruppo, presentando tutte le persone che ogni giorno lavorano con l'Argos Volley affinché tutto sia pronto, ben strutturato, organizzato e sistemato per l'inizio del campionato e per la sua prosecuzione e per ospitare al meglio tutto il pubblico del PalaGlobo. 

* Sora 4 settembre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Nessun commento:

Posta un commento