18.9.12

ACQUA PUBBLICA PETIZIONE POPOLARE - RISOLUZIONE CONTRATTUALE ACEA

Ieri pomeriggio prima e dopo la presentazione della Camminata storico ecologica sulle orme di San Francesco in Ciociaria del 14 ottobre da Sora e Vicalvi abbiamo raccolto firme sull'acqua pubblica

L'occasione è stata buona per contattare non solo i cittadini e volontari di associazioni presenti ma anche alcuni politici e amministratori comunali invitati alla conferenza. Non era presente il sindaco di Sora e nemmeno quello di Isola del Liri.

Ha firmato il vice sindaco di Isola del Liri Angela Mancini (Sel), hanno firmato Paolo Ceccano (Prc) e Enrico Saviozzi (Pdl) (foto). Ha firmato il dottore Augusto Vinciguerra, hanno firmato alcuni iscritti all'associazione Magnolia ma Giacomo Iula, presidente del consiglio comunale, ha voluto pensarci ancora un pò. Vuole prima informarsi ancora di più ma non è contrario a priori. Forse però vuole conoscere la posizione del sindaco Tersigni. Enrico Saviozzi ci ha informato che a breve ci saranno delle "casette dell'acqua" che saranno posizionate in varie zone della città, nei quartieri più densamente abitati. Sono dei distributori automatici di acqua potabile. Nelle settimane scorse firmò la petizione Bruno La Pietra (Sinistra Unita).

Una petizione quella dei cittadini: "Il mio voto va rispettato" che sta iniziando a dare i suoi frutti pure a Sora. Siamo partiti un pò in ritardo ma stiamo recuperando. Andremo in settimana a fare una visita, a Sora e Isola del Liri, ai sindaci, ad assessori e consiglieri comunali nei rispettivi palazzi comunali. Mercoledì ci sarà a Sora una seduta del consiglio comunale, l'occasione per capire chi è veramente favorevole e chi non è d'accordo a cacciare l'Acea. Intanto in questi giorni continuano a segnalarci l'arrivo di raccomandate nelle case di quei cittadini che non hanno pagato le bollette, da parte di Acea.

La raccolta delle firme va bene in tutta la provincia. Per Mario Antonellis: "In molti comuni si sono superate le 100 firme in alcuni stiamo superando le 500. In altri ancora non abbiamo il polso della situazione perchè la raccolta è fatta da una miriade di cittadini che non hanno però comunicato la loro quota parte. Emerge però un dato fondamentale abbiamo abbondantemente certificato 4000 firme e quelle in arrivo fanno presagire un ottimo risultato". Si chiede e chiede Antonellis: "Se non ci riusciamo adesso a cacciare questo Gestore fallimentare, quando!?"

Nessun commento:

Posta un commento