20.10.12

"Adesso, Sora" raccoglie firme per Matteo Renzi

Oggi in piazza Santa Restituta il comitato cittadino “Adesso, Sora” a sostegno di Matteo Renzi raccoglie firme. 

Il sindaco di Firenze è candidato, uno dei tre o quattro candidati per adesso. 

Bersani però lo attacca e lo critica facendo riferimento alle basi alle Cayman e ai paradisi fiscali. Dopo la visita ad Arcore ora il riferimento è alla cena del sindaco con esponenti della finanza. La polemica politica nel Pd si alza così di tono. Il riferimento è al finanziere che è andato a cena con Renzi.   

La politica che si è fatta mettere in ginocchio da certa finanza”, la critica di qualche esperto di comunicazione. “Ma Renzi non doveva andare a quella cena”: per qualche esponente del Partito democratico. C’è uno scontro nel partito ma per Renzi però è importante ora fare un faccia a faccia. Il tour del sindaco però prosegue, il camper si è fermato di recente a Frosinone, il prossimo punto di arrivo di Renzi è ora Bresciello, paese di Guareschi. 

Il sostegno a Sora alla candidatura di Renzi per le Primarie del centrosinistra del 25 novembre; nel pomeriggio, dalle 16, c’è il tavolo degli esponenti della lista elettorale del 2011, Patto democratico, che ha ottenuto un posto in consiglio comunale con Roberto De Donatis. 


Intanto i big del Partito democratico della provincia di Frosinone non si schierano, per adesso apertamente, nè con Renzi e nè con Bersani. Francesco De Angelis e Francesco Scalia presenti a Frosinone al sit-in del centro-sinistra: "Votare subito". Nella foto, Francesco Scalia a Frosinone davanti la prefettura, prima di incontrare il prefetto, viene intervistato durante il sit-in dei partiti del centro sinistra per tornare al voto subito nel Lazio. La foto di Bersani è su: www.laprovinciadisondrio.it

Nessun commento:

Posta un commento