18.10.12

Coming Soon: Sabato 20 ottobre Pallacanestro Roscilli Sora vs Fortitudo Roma

Sabato 20 ottobre alle ore 19:00 presso il PalaBasket Aldo Di Poce la terza gara del campionato di serie C Regionale della Pallacanestro Roscilli Sora

I bianconeri, dopo un ottimo inizio di campionato, saranno impegnati contro la squadra di Fortitudo Roma

Una squadra molto giovane, la Fortitudo Roma, si attende sabato 20 ottobre alle ore 19,00 al “PalaBasket Aldo Di Poce” per la terza giornata di campionato di serie C regionale girone B. 


Il roster allestito quest’anno dalla società capitolina, è stato incentrato su elementi che devono ancora ambientarsi nella categoria visto la loro giovane età ed infatti la partenza del campionato non è stata molto positiva.

I romani hanno rimediato due sconfitte nella prime due giornate. La prima fuori casa a Grottaferrata (70-54), la seconda tra le mura amiche contro la Vis Nova (52-67).

L’esperto coach Ciancarini dovrà lavorare sodo per cercare di risollevare la squadra, visto la grande qualità delle avversarie del girone e cercherà di farlo sicuramente già dalla prossima gara.

I pericoli per sabato saranno sicuramente il capitano Caponetti, autore di ben 16 punti nella prima sfida contro il Grottaferrata ma assente nell’altra contro la Vis Nova e soprattutto attenzione massima a Trame, finora il top scorer della Fortitudo realizzando 13 punti nella prima partita e 12 nella seconda.

Servirà una gara attenta per i ragazzi di coach Polidori, sia in fase difensiva che in quella offensiva,per centrare la terza vittoria consecutiva, giocando sempre con il massimo rispetto soprattutto per un avversario in cerca di un immediato riscatto.

A tal proposito il GM Iannarilli ha voluto rilasciare delle dichiarazioni: ”per centrare l’obiettivo minimo stagionale, una tranquilla salvezza, basta vincere tutte le partite interne ed una fuori casa. Una volta raggiunti tali risultati potremmo iniziare ad ambire ad altri traguardi, ma vincere in casa è fondamentale. Per la partita di sabato ci vuole il massimo impegno da parte di tutti”. 

* Sora 18 ottobre 2012. Piergiorgio Antonucci Ufficio Stampa Pallacanestro Roscilli Sora.



Nessun commento:

Posta un commento