24.10.12

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - LA SERIE D SI ARRENDE AL GAETA


AL TIE BREAK LA SERIE D SI ARRENDE AL GAETA

Esordio casalingo dal retrogusto amaro per il giovane gruppo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che nella seconda gara di campionato di serie D maschile girone B, ha affrontato la formazione della Serapo Volley di Gaeta cedendogli il tie break.

I ragazzi di mister Colucci erano reduci da una bellissima vittoria nella prima gara di cartello sul campo dell'Olimpia Formia mentre l’avversario di giornata, Gaeta, veniva da una sconfitta interna per 3-1 e quindi al PalaGlobo “Luca Polsinelli” è arrivata con tanta voglia di riscattarla. 

La compagine ospite è allenata da coach Costigliola, vecchia conoscenza della pallavolo sorana in veste però di atleta, quando vestiva la maglia volsca allenato dallo stesso Maurizio Colucci che ora si è trovato ad affrontare come rivale tecnico. 

Buono l’avvio di gara per i padroni di casa, ma già dai primi scambi il match si preannuncia combattuto e dall’esito incerto. Il primo set infatti è stato tiratissimo e si è concluso ai vantaggi in favore di D'Angeli e compagni. Un 26-24 caratterizzato da lunghe azioni che denotano una scarsa lucidità in attacco di entrambe le fazioni in difficoltà nella finalizzazione.

Il secondo parziale propone lo stesso copione del precedente e sulla sua falsa riga il combattimento è molto acceso. A spuntarla questa volta è Gaeta che con la complicità di qualche errore avversario di troppo si porta in parità in fatto di conteggio set, 1-1, archiviando il parziale sul 25-23.

La terza frazione di gioco inizia con una forte spinta da parte dei giovani atleti agli ordini di coach Colucci che si impongono nettamente sui gialloblu gaetani grazie anche all'incisività di Corsetti e Mauti che hanno preso per mano i proprio compagni da veri trascinatori. Nel corso del set c'è spazio anche per il libero Mario Gaudieri, all'esordio con il gruppo giovanile dopo essere stato aggregato a quello della serie A come vice dell'esperto Roberto Romiti. Il parziale viene archiviato da capitan D’Angeli e compagni su un 25-16 che lascia ben sperare in una partita che pare prendere una piega nettamente positiva per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che ora è in vantaggio per 2 set a 1 con un punto già in cassaforte e i restanti due da conquistare cercando di portare a casa il quarto set.

Purtroppo le cose non sono così semplici come sembrano apparire, e nel quarto parziale la Serapo Gaeta sfrutta un calo di concentrazione dei sorani per imporre il proprio gioco e per pareggiare i conti con un emozionante 26-24. Si va al tie break. 

Il quinto parziale parte in salita per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che va al cambio campo sul punteggio di 4-8 in favore dei ragazzi di coach Costigliola. La musica cambia, i giovani sorani invertono la rotta e recuperano lunghezze importanti agganciandosi al punteggio degli avversari, ma ormai è tardi. Il tie break si conclude 15-13 per la Serapo Volley Gaeta che porta a casa la prima vittoria stagionale intascando 2 preziosi punti fuori casa lasciandone uno alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora importantissimo  in chiave classifica ma soprattutto il rammarico di aver avuto l’opportunità di fare bottino pieno.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – SERAPO VOLLEY GAETA 2-3

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Cestra, Cinelli, Corsetti, D’Ambrosio, D’Angeli (K), Gemmiti, Giannetti, Grossi, Lucarelli M., Mauti, Tkach, Palombi (L1) , Gaudieri (L2).  I All.:  Colucci M.; II All.: Conte O.

SERAPO VOLLEY GAETA: Capomaccio, Canetiempo,  Ciccone, Conete (K), Cristian, D’Anzelmo, Stamegna, Gregorino D., Gregorino V., Velocci, Zangrillo, De Meo (L1) , Di Nucci (L2). All.: Costigliola D. 
PARZIALI: 26-24; 23-25; 25-16; 24-26; 13-15.     

Nessun commento:

Posta un commento