2.10.12

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ANDREOLI LATINA 0-3

ANTICIPAZIONI DI SERIE A E TANTO SENTIMENTO AL IV “MEMORIAL NONNO GINO”


L'ultima gara del “Memorial Nonno Gino” nel ricordo di Roberto Rondoni ha visto andare in scena il big match tra l'Andreoli Latina e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Tiene botta Sora, soprattutto nel primo dei tre set, contro la miglior formazione di Latina per la quale coach Prandi ha mandato in campo il suo sestetto titolare tipo contrariamente alla gara precedente contro San Giustino quando aveva preferito schierare le sue seconde linee. Ma, scelte tecniche a parte, perché si sa che queste sono le occasioni giuste per testare gli ultimi accorgimenti prima dell'avvio di campionato, della Globo si è visto abbastanza ma non ovviamente tutto. 

Coach Ricci ha fatto scendere in campo per oltre due set l'opposto Milushev che ha abbondantemente superato i suoi guai fisici e sta lavorando duro per entrare in forma. L'unico fermo ai box è stato il centrale Francesco Fortunato, ma per lui nulla di grave, solo un lungimirante riposo precauzionale. 

E appunto, allo starting players coach Ricci propone Paolucci in cabina di regia opposto Milushev, al centro la coppia Mazzone-Anzani, Siltala e capitan Patriarca in posto 4 con Romiti libero. Mister Prandi risponde dall'altra parte della rete con Sottile al palleggio opposto a Jarosz, Gitto e Verhees al centro, Noda Blanco e Rauwerdnik di banda e Rossini libero. 

La gara si è conclusa con il 3-0 dell'Andreoli e con il primo premio del “Memorial Nonno Gino” che se l'è aggiudicato l'Altotevere San Giustino imponendosi sia su Latina che su Sora. Ma, al PalaGlobo Luca Polsinelli, oltre qualche piacevolissima anticipazione su quello che sarà il prossimo campionato di serie A2 e A1 che avrà inizio proprio la prossima domenica, a vincere sono stati soprattutto i buoni sentimenti che hanno dato vita a una giornata intensa di emozioni.

Infatti quest'anno il Memorial Nonno Gino Giannetti, oltre al ricordo dell'amato Nonno della Globo, ha rivolto un pensiero speciale anche a Roberto Rondoni, Direttore Generale dell'Andreoli Latina scomparso lo scorso marzo e grandissimo amico di tutta la pallavolo sorana. Presente al PalaGlobo la famiglia Rondoni con la signora Dusolina abbracciata dal Direttore Sportivo Alberico Vitullo, che con il caro Roberto aveva un legame speciale oltre quello lavorativo, il quale le ha consegnato una targa ricordo dell'evento. Lo stesso è stato fatto per mano del Presidente dell'Argos Volley Enrico Vicini, il quale ha omaggiato il signor Vittorio Giannetti figlio di Nonno Gino.

Dopo questo delicato momento, e prima di passare alle premiazioni sportive, il Presidente Fipav – Comitato Regione Lazio, Andrea Burlandi, presente alla kermesse per onorare la memoria di Nonno Gino e di Roberto Rondoni assieme alla presidentessa del Comitato Provinciale Frosinone, la signora Luciana Mantua, ci ha tenuto a rivolgere il suo saluto personale ai presenti, allo sport e a lodare le ottime manifestazioni come il Memorial Nonno Gino che uniscono sport, umanità e sentimento portando sempre in alto il nome del volley. 

Per la parte sportiva sono stati assegnati riconoscimenti agli arbitri degli incontri, la coppia formata dai signori Marco Zavater e Pasquale Chimento, e l'altra dei signori Giampiero Perri e Patrizia Pignataro.

Premi individuali invece per il miglior palleggiatore eletto dai giornalisti e addetti ai lavori presenti, Adriano Paolucci della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, omaggiato dalla signora Sabina Giannetti.

Il vice presidente dell'Argos Volley, Ubaldo Carnevale invece, ha premiato l'MVP del torneo. I giornalisti e gli addetti ai lavori presenti hanno decretato come miglior giocatore del IV Memorial Nonno Gino, Jeroen Rouwerdink schiacciatore dell'Andreoli Latina. 

Il presidente Enrico Vicini ha consegna il trofeo di partecipazione al IV Memorial Nonno Gino al capitano della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Giuseppe Patriarca, mentre il patron Ivan Giannetti ne ha consegnato un altro al capitano dei pontini Daniele Sottile. 

I vincitori del IV Memorial Nonno Gino invece, l'Altotevere San Giustino, avevano già ritirato il loro trofeo al termine della gara contro Latina in quanto per motivi logistici, per permettere al team di rientrare nella provincia perugina in un orario accettabile per poter poi l'indomani tornare in palestra senza troppi stravolgimenti, è stata anticipata la premiazione che oramai già era matematicamente chiara.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ANDREOLI LATINA 0-3

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Paolucci 1, Milushev 7, Fortunato n.e., Mazzone 5, Anzani 9, Siltala 7, Patriarca (K) 6, Romiti (L), Hendriks 4, Scuderi, Paris 2, Gaudieri (L) n.e., Cacciatore n.e., Mauti n.e.. I All. Daniele Ricci, II All. Giovanni Rossi. B/V 0, B/S 11, muri 4.

ANDREOLI LATINA: Sottile 1, Jarosz 13, Gitto 13, Patriarca n.e., Verhees 6, Rauwerdink 13, Noda Blanco 11, Rossini (L), Cisolla n.e., Fragkos n.e., Guemart n.e.,Troy n.e., Prandi (L) n.e.. I All. Silvano Prandi; II All. Dario Simoni. B/S 11, B/V 1, muri 7.

PARZIALI: 20-25 ('28); 16-25 ('24); 19-25 ('23).ù

ARBITRI: Patrizia Pignataro, Giampiero Perri.

* Sora 1 ottobre 2012. Carla De Caris – Responsabile dell'Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Foto di Mirko Saccucci.

Nessun commento:

Posta un commento