8.10.12

VOLLEY SERIE A2: GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA 3-0

SORA LA VERA POTENZA

Buona la prima della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che in un'ora e 24 minuti archivia la pratica dell'esordio casalingo superando per 3-0 la B-Chem Golden Plast Potenza Picena intascando 3 ottimi punti. 
 
Tante le cose da festeggiare oggi al PalaGlobo “Luca Polsinelli” a partire dal raggiungimento dei 2000 punti totali realizzati nelle sole gare di regoular season disputate nei campionati italiani di Serie A1 e A2 dal capitano Giuseppe Patriarca. 
 
Note di merito per il best scoorer di giornata, Antti Siltala che con i suoi 15 punti battezza benissimo la sua prima apparizione nel campionato Italiano; per il libero Roberto Romiti che ha raccolto e spazzato ogni palla; e per la splendida regia di Adriano Paolucci.

Allo starting players coach Ricci propone Paolucci in cabina di regia opposto Milushev, al centro la coppia Mazzone-Anzani, Siltala e capitan Patriarca in posto 4 con Romiti libero. Mister Graziosi risponde dall'altra parte della rete con Cecato al palleggio opposto a Muzio, Tobaldi e Zamagni al centro, Mercorio e Zampetti di banda e Bianchi libero.

La prima battuta della gara e del campionato porta la firma di Mario Mercorio che aiutato dal nastro va anche a segno, ma risponde subito Siltala battezzando positivamente il suo esordio nella competizione italiana. Si studiano i due sestetti in campo senza mettere a segno break positivi ma facendo salire punto a punto il tabellone. La sirena del primo technical time out la fa suonare Sora sull'8-7 come anche la seconda sul 16-15 con una pipe micidiale di Siltala. Prova ad alzare la testa Potenza Picena con Zamagni vincitore di un contrasto a muro su Paolucci ma sale in cattedra lo schiacciatore finlandese che con una pipe e un ace porta i suoi sul +2 del 22-20. Non mollano Mercorio e compagni restando sempre li con il fiato sul collo dei padroni di casa, i quali però impongono il fattore campo archiviando il parziale sul 25-22.

Stessi sestetti in campo nel secondo set dove parte subito forte la Globo con Mazzone al servizio e Anzani a muro per il 3-0 ma poi ci mette anche qualche errore di troppo e al primo stop obbligatorio il punteggio torna in equilibrio, 8-7. Milushev ottiene il cambio palla del 10-9 e manda Mazzone al servizio che si elegge a ace-man del parziale mettendo a segno altri due ace per il mini break positivo di 4-0 che fa volare Sora sul 14-10. Continua a viaggiare con 5 lunghezze di vantaggio la Globo con capitan Patriarca che mette a segno il punto numero 2000 della sua carriera nelle regoular season dei campionati di serie A italiani. 

Il game arriva sul 21-17 dopo un grandissimo recupero del libero Romiti ma la B-Chem è pronta a giocarsi la sua reazione positiva che gli permette di riportare la contesa in equilibrio, 21-21. Un imponente Milushev ottiene il cambio palla per i suoi e con Siltala padrone della rete che questa volta blocca l'attacco di Muzio, è 23-21. Il palleggiatore bianco-blue, Cecato, commette un fallo sulla rete consegnando nelle mani avversarie 3 palle set. Sora spreca la prima, ma ci pensa Silatala a mandare tutti a bere chiudendo il parziale sul 25-22.

2-0 in fatto di conteggio set e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora show in avvio del terzo game con Milushev a bombardare Bianchi e compagni da zona 1 e da seconda linea e Anzani e Siltala a muro per il 6-0. Si macina ancora ottimo gioco nella metà campo sorana per l'allungo del 13-4 e del 17-7, con le righe di Potenza Picena ora un pochino in confusione. Il set prosegue a senso unico con l'ace di Milushev, il diagonale stretto di Siltala e il muro di Anzani su Della Corte per il 20-8. Lo schiacciatore Giuseppe Della Corte con le sue giovani e fresche forze prova a spronare i suoi andando a segno per 3 volte consecutive ma Mazzone dal centro interrompe il suo slancio regalando a Patriarca e compagni ben 12 palle match. Ci pensa Milushev ad archgiviare il set sul 25-14 e il match per 3-0.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA 3-0

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Paolucci 1, Milushev 10, Fortunato n.e., Mazzone 7, Anzani 6, Siltala 15, Patriarca (K) 10, Romiti (L), Hendriks n.e., Scuderi, Paris, Cacciatore, Gaudieri n.e.. I All. Daniele Ricci, II All. Giovanni Rossi. B/V6, B/S 12, muri 8.

B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA: Cecato, Muzio 13, Tobaldi 4, Zamagni 6, Mercorio 11, Zampetti 3, Bianchi (L), Zamponi (K) n.e., Cacchiarelli, Miscio, Benaglia, Della Corte. I All. Gianluca Graziosi; II All. Carmelino Leonel. B/V 4, B/S 10, muri 3.

PARZIALI: 25-22 ('30); 25-22 ('30); 25-14 ('24).

ARBITRI: Fabio Gini, Silvano Valeriani.

* Sora 7 ottobre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Foto di Mirko Saccucci.

Nessun commento:

Posta un commento