15.10.12

PALLAVOLO MOLFETTA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3

SORA BALLA IN PUGLIA

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sbanca il Pala Poli di Molfetta con una bellissima vittoria sull'ostica formazione di mister Cichello mettendo a segno il suo secondo 3-0, primo in trasferta ma soprattutto a casa della Pallavolo Molfetta.

Ribaltano i precedenti dunque i ragazzi di coach Ricci guidati da un indiavolato Siltala, da un incisivo capitan Patriarca edal best scorer Danail Milushev autore di 18 punti di cui 5 ace.
Allo starting players coach Ricci propone Paolucci in cabina di regia opposto Milushev, al centro la coppia Mazzone-Anzani, Siltala e capitan Patriarca in posto 4 con Romiti libero. Mister Cichello risponde dall'altra parte della rete con Saitta al palleggio opposto a Morelli, Giosa e Giglioli al centro, Ippolito e Verhanneman di banda e Rizzo libero.
La battuta d'inizio è nelle mani del palleggiatore bianco-rosso Davide Saitta ma il primo punto dell'incontro porta la firma di Milushev emulato subito dopo da Siltala. Si avvia nel segno dell'equilibrio il set con nessuno dei due sestetti che riesce a strappare un mini break positivo all'altro. Verhanneman fa suonare la sirena del primo technical time out sull'8-7 mentre lo schiacciatore finaldese Siltala in pipe, la seconda sul 14-16. È questo il momento chiave del set con il primo vero strappo subito da Molfetta dopo i due ace di capitan Patriarca che hanno portato la contesa sul 14-18. Morelli interrompe la striscia positiva ma poi due errori dei suo compagni fanno salire Sora sul 15-20. Ci prova Verhanneman ma la Globo si impone prepotentemente con un altro parziale positivo di 3-0 tutto finalizzato da Milushev con un ace e due attacchi di cui uno da seconda linea murato out da Del Vecchio da poco subentrato a Ippolito, 16-23. La giocata di Del Vecchio e l'ace di capitan Giosa sembrano ridare speranze al sempre acceso pubblico ma Siltala regala ai suoi sei palle set e capitan Patriarca non si lascia sfuggire l'occasione, e con un tocco di esperienza manda tutti al cambio campo con i suoi in vantaggio 1-0.
Spinge subito sull'acceleratore Sora nel secondo parziale e con un incredibile turno in battuta di Milushev chiuso con 3 ace vola sul 2-7. Prova ad accorciare le distanze Molfetta e alla prima sospensione obbligatoria è sul -3 del 5-8, ma al rientro in campo sale in cattedra Verhanneman che ristabilisce la parità, 8-8. Si gioca ora palla su palla anche se Sora viaggia sempre con 2 lunghezze di vantaggio, 14-16 allo stop e 18-20 dopo la pipe di Siltala e la diagonale vincente del solito Milushev. Interrompe il gioco coach Cichello ma sono sempre Paolucci e compagni a dettare il ritmo partita e con Anzani arriva la prima possibilità per gli ospiti di chiudere anche il secondo parziale. Se ne occupa nuovamente capitan Patriarca che gioca sulle mani del muro dell'altro capitano Giosa e Morelli costringendoli a mandare out il block. 22-25 e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si porta in vantaggio 2-0.
Prova a mischiare le carte in tavola mister Cichello schierando Verhanneman opposto e la coppia Del Vecchio-Ippolito schiacciatori. Con due attacchi di Del Vecchio, Molfetta è avanti 3-1 ma Mazzone con un muro granitico ai danni del pari ruolo Giosa stabilisce la parità, 6-6. Giglioli fa suonare la sirena del primo stop obbligatorio e Siltala risponde con due attacchi vincenti che portano i suoi in vantaggio 8-9. 10-10 e l'ace di Anzani e la difesa vincente di Siltala portano Sora sul +3 che diventa +4 alla seconda interruzione, 12-16. Due attacchi vincenti di Ippolito accorciano le distanze 15-17 e la guida tecnica locale cambia la diagonale, in campo Apre-Morelli per Saitta-Verhanneman. Ancora Ippolito per il cambio palla e poi va in battuta dove resterà per quattro turni durante i quali i suoi compagni mettono a segno il sorpasso del 19-18. Sale il tabellone punto a punto, il calore del pubblico anche, e con un lungo linea millimetrico di Milushev è 21-21. Del Vecchio da posto due porta Molfetta in vantaggio 23-21 ma poi arriva l'invasione della sua prima linea assieme al muro di Siltala ai danni di Verhanneman, 23-23 e il coach bianco-rosso interrompe il gioco. Al rientro in campo Giosa e compagni non riescono a seguire le sue direttive per riaprire la gara contrapposti da una vogliosa e assetata Sora. Milushev mette a terra la palla del match ball e Mazzone mette fine alla contesa dopo un'ora e 28 minuti con un muro che pietrifica la Pallavolo Molfetta e il risultato sullo 0-3.
Il match tra la Pallavolo Molfetta e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora verrà trasmesso sul canale Lazio Tv Frosinone martedì alle ore 00,20 ossia nella notte tra lunedì e martedì, e il martedì pomeriggio alle ore 16,30. 

PALLAVOLO MOLFETTA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-3


PALLAVOLO MOLFETTA: Saitta 1, Morelli 9, Giosa 6, Giglioli 9, Ippolito 9, Verhanneman 12, Rizzo (L), Del Vecchio 9, Aprea, Mattei n.e., Antonaci (L). I All. Juan Manuel Cichello; II All. Vito Avellis. B/V 2, B/S 12, muri 9. 

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Paolucci 1, Milushev 18, Mazzone 7, Anzani 6, Siltala 13, Patriarca (K) 9, Romiti (L), Hendriks, Scuderi, Paris, Fortunato n.e., Cacciatore. I All. Daniele Ricci, II All. Giovanni Rossi. B/V 8, B/S 6, muri 7.

PARZIALI: 19-25 ('27); 22-25 ('29); 25-23 ('32).

ARBITRI: Oranelli Alessandro di Spoleto, Piersanti Francesco di Perugia.
 
* Sora 14 ottobre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento