1.10.12

RENZI, UN COMITATO ANCHE A ISOLA DEL LIRI

Lucio Marziale accoglie Matteo Renzi, nasce il comitato a Isola del Liri

Il contributo è del consigliere, ora d'opposizione, che domani sarà senz'altro a Frosinone quando ci sarà l'arrivo del camper di Matteo Renzi. "Matteo Renzi Adesso". Renzi sta girando l'Italia in camper e la settimana scorsa è stato a Grosseto. A Isola del Liri Marziale sta dando il suo contributo, dice che Renzi servirà a liberare energie democratiche. Vuole, il sindaco di Firenze, modernizzare l'Italia, dare spazio ai giovani. Renzi vuole parlare a tutti gli italiani. Il comitato nato a Isola è aperto a tutti.

A Sora, Oscar Tersigni che da tempo è sceso in campo a sostegno di Renzi è già impegnato nella campagna elettorale per le primarie. Sta sondando il campo in vista delle primarie (se ci saranno). Afferma che Renzi prenderà i voti della destra. E in questo senso che si dovrà lavorare. Sabato scorso Tersigni è tornato su un giornale locale, ancora una volta nelle prime pagine, nella Cronaca di Frosinone. "Una politica discutibile da rottamare", per l'esponente della società civile che fu candidato con la Lista Marrazzo. Una parte dei politici ciociari ha sbagliato l'azione politica promessa agli elettori ed ha perso una buona occasione. Per Tersigni si è così tornati agli anni passati che sono stati caratterizzati da altri scandali. Ora ci vogliono politici più rispettosi, afferma, e degni del ruolo che andranno a ricoprire. E uno di questi politici è senz'altro Matteo Renzi. Conclude Oscar Tersigni.

A Sora il Pd di Celli e Di Ruscio non si pronuncia. Antonio Lombardi che è stato candidato sindaco alle ultime elezioni comunali ha invece le idee chiare. Il suo pensiero lo ha ribadito di recente. Non andrà a votare alle primarie perché è deluso della situazione che si è venuta a creare. Andrà però a votare nel 2013 e voterà per il candidato premier del centrosinistra.

Renzi sta andando avanti, gira l'Italia ma guarda a destra. Parla di destra. E' una sfida tra i due del Pd ma bisogna capire cosa faranno gli oligarchi. 

La candidatura di Matteo Renzi sta scatenando reazioni a catena

Il sindaco di Firenze dice che se sconfitto appoggerà il vincitore delle primarie. Lo ha ripetuto più volte. Il programma di Renzi però è carta straccia, lo scrive ieri su Repubblica Eugenio Scalfari. Scalfari che è un liberale di sinistra, non voterà se si andrà alle elezioni con Renzi.   


Nessun commento:

Posta un commento