15.11.12

Bologna: Finale del Campionato Nazionale Poesia Orale. Alatri, "Tavola Rotonda: Anziani protagonisti e solidali". Frosinone: Premio La Ciociara



Venerdì 16 novembre 2012 ad Alatri al Chiostro di San Francesco c'è la "Tavola Rotonda: Anziani protagonisti e solidali" 


La Città di Alatri  e l'Assessorato alla Cultura Segnalano: "TAVOLA ROTONDA: ANZIANI PROTAGONISTI E SOLIDALI STORIE, MODELLI E PROSPETTIVE PER UNA COMUNITÀ CHE CAMBIA".  

Venerdì 16 Novembre 2012 alle Ore 16.00 presso il Chiostro di San Francesco.  

Il Programma: i Saluti di GIUSEPPE MORINI Sindaco di Alatri. Modera ALBERTO MANNI Vice Presidente SPES - Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio. Intervengono: PAOLA PANERAI Vice Presidente Anteas Nazionale, MARIO CECCARELLI Presidente Auser del Frusinate. GIUSEPPE COLLALTI Presidente Centro Anziani di Alatri. Conclude: FABIO DI FABIO Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alatri. Nelle Foto locandina e invito.


PREMIO LA CIOCIARA Il 38° Premio La Ciociara è stato assegnato a Rodolfo Damiani, giornalista e poeta. Il Premio che ha sede a Frosinone al Vicolo del Portone è riconosciuto dai ministeri degli Interni e delle Politiche sociali, dal Coni e dalla Siae. La commissione aggiudicatrice dopo attenta valutazione delle moltissime segnalazioni che ha ricevuto ha adottato la deliberazione di assegnare il 38° Premio La Ciociara al poeta Rodolfo Damiani. Il conferimento del Premio, scrivono il Presidente della Giuria Prof. Fausto Russo, il Promotore Cav. Uff. Tony De Bonis e il Direttore Generale Dottor Achille Pagliuca, avviene a riconoscimento dei risultati eccezionali che il poeta e giornalista ha ottenuto. La premiazione avrà luogo il prossimo 21 dicembre alle ore 17,30 a Frosinone presso il Salone di Rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale. 

CAMPIONATO NAZIONALE DI POESIA ORALE 

L'Associazione culturale Via de' Poeti (affiliata ad Arci Bologna) ha indetto, per l'anno 2012, il Concorso: CAMPIONATO NAZIONALE DI POESIA e letteratura orale.  

Il 3° Campionato che di fatto è un Giro d’Italia della Poesia è partito da Forlì il 30 agosto. Ha fatto tappa anche in Ciociaria, nella valle Comino ad Atina. La finale è prevista a Bologna il 25 novembre. 

Tanti sono stati i poeti che si sono iscritti: oltre 8000.
Rodolfo Damiani, vincitore del Premio La Ciociara, parteciperà inoltre il 24 e 25 novembre prossimo a Bologna alla finale del Campionato Nazionale di Poesia Orale che si svolgerà nella sala prescelta dal Centro Arci di via Stoppato. 
 

Nessun commento:

Posta un commento