28.11.12

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora domenica a Padova per affrontare la Tonazzo



GIOVEDI’ AL PALA BIANCHINI AMICHEVOLE CON LATINA
 
La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è tornata in palestra con un morale decisamente diverso dopo la seconda vittoria consecutiva che è stata molto utile anche alla classifica.

“Prima di scendere in campo contro Loreto ancora un pochino d’ansia c’era, - ha dichiarato nel post gara Simone Anzani -,  dettata sicuramente dagli stop subiti precedentemente e dai quali spesso è difficile venirne fuori, ma noi ce l’abbiamo fatta e siamo andati avanti nel miglior modo possibile”.

Dello stesso avviso è anche il capitano Francesco Fortunato,

“Le due vittorie sono state importantissime per il morale del gruppo e anche per la classifica dove però ora abbiamo bisogno di portare altri punti per il raggiungimento del nostro obiettivo minimo che è il quarto posto utile per accedere alla Coppa Italia. Per questo ora siamo tornati tutti in palestra ripartendo da zero cioè azzerando le due vittorie perché si tratta solamente di un piccolo passettino in quella che è una strada difficile da percorrere tutti insieme e con lo stesso passo”.

Per cercare i giusti ritmi e meccanismi necessari per affrontare squadre tecnicamente valide come il prossimo avversario di cartello, la Tonazzo Padova, il Direttore Sportivo Alberico Vitullo ha organizzato per coach Ricci e i suoi ragazzi un allenamento congiunto con l’Andreoli Latina in programma giovedì pomeriggio alle ore 16,00 al Pala Bianchini della provincia Pontina.

“L’Andreoli Latina quest’anno è una squadra particolarmente forte, - ci dice mister Ricci -, e affrontarla è tutto ciò di cui Sora ha bisogno in questo momento del campionato. La nostra esigenza è quella di giocare a un buon livello per un periodo prolungato cosa che fatichiamo a fare non di certo per colpa dei nostri avversari, ma proprio perché facciamo noi difficoltà a trovare e mantenere un buon ritmo di gioco, sia in allenamento che in partita. Nemmeno contro l’Atripalda ci siamo riusciti, abbiamo mantenuto alto il livello del gioco per 40-45 minuti ma poi siamo calati. Affrontare Latina significa sicuramente mantenere ritmo e livello sempre al massimo delle nostre possibilità per più tempo possibile di fronte a qualsiasi formazione coach Prandi schieri considerato il buon valore tecnico di tutti gli atleti a sua disposizione. Credo che una squadra forte come Latina ci saprà ben costringere, per forza di cose, a un’ora e mezza di vera pallavolo e quindi ci permetterà di tirare fuori il nostro gioco migliore per poter tenere testa al loro livello senza abbassare mai la guardia. Allenarci con Latina quindi ci farà bene e ci sarà molto utile da qui alla fine del girone d’andata perché dalla prossima domenica ci troveremo ad affrontare le prime della classe con le quali se non giochi mantenendo sempre alto il ritmo e il livello fino alla fine del match, ti bastonano brutalmente.
Colgo l’occasione, alla quale tengo in particolar modo, per ringraziare tutta la società della Top Volley Latina per la disponibilità che sempre ci riservano e che noi fortunatamente possiamo cogliere considerando la non eccessiva distanza tra le due città. Quindi giovedì andremo al Pala Bianchini per giocare ad alto livello un’ora e mezza contro l’ottimo avversario Latina, poi il resto dipenderà solo da noi”.

* Sora 28 novembre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Vitullo e Ricci nella foto in alto di Mirko Saccucci. Anzani intervistato domenica scorsa a fine partita.


IN SERIE D GLOBO INARRESTABILE SUL CAMPO DELL’ALBALONGA  

Vittoria esterna per i giovani atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che con un netto 0-3 conquistato sul campo dell’Albalonga VBC in trasferta ad Albano nella settima giornata del girone di andata Nel Campionato Regionale di Serie D maschile girone B, agguantano il quinto posto in classifica

ALBALONGA VBC – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSIANTE SORA 3-0


ALBALONGA VBC: Bandiera (K), Baretta E., Baretta F., Caporali, Castriotia, Di Felice, Di Gianmarco, Lo Basso, Marianecci, Mastropierro, Rutigliano, Pani (L).  I All: Vergari S. , II All: Moretti E., Dir: Priore D.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Cestra, Cinelli, Corsetti, Cacciatore, D’Ambrosio, D’Angeli (K), Gemmiti, Giannetti, Grossi, Gaudieri (L), Mauti, Tkach. I All: Colucci M. , II All: Conte O., Dir: Tiberia A.
ARBITRI: Mastroddi Daniele – Roma. SEGNAPUNTI: Cassaro Eugenia - Ariccia PARZIALI: (17-25); (17-25); (18-25).


L’avversario di giornata, l’Albalonga VBC, è una squadra che può contare su un roster di esperienza formato da giocatori che in passato hanno calcato anche campi importanti di categorie superiori. Dall’altra parte della rete gli atleti di coach Vergari si sono trovati di fronte una rosa di giovanissimi con soli quattro ragazzi che superano i diciotto anni di età e della quale il presidente Vicini ne va fiero.
Il match presenta uno scontro interessante in chiave classifica, uno scontro diretto per rimanere nella zona medio-alta della classe con i padroni di casa affamati di punti perché fermi a quota 6, con gli ospiti invece a 10 e tanta voglia di fare di più.
Il match si avvia sotto tono da entrambe le parti con i sestetti in campo che commettono molti errori soprattutto in battuta. Tutte queste disattenzioni assieme alla presa sotto gamba dei giovanissimi sorani da parte dell’Albalonga, fanno si che la Globo detti i ritmi del parziale che alla fine si aggiudica nettamente con un buon 17-25. Bravo è stato coach Colucci a far tenere alto il livello di guardia ai suoi ragazzi per evitare che il set potesse sfuggirgli di mano.
1-0 in fatto di conteggio set e nel secondo parziale Cestra e compagni si portano subito in vantaggio 1-6, ma poi gli avversari rosicchiano qualche lunghezza. Così sul 5-8 la guida tecnica sorana richiama tutti all’attenzione e i suoi ragazzi lo ascoltano talmente tanto attentamente da tornare in campo con meno sufficienza e con un pochini di cinismo in più. Così il set è chiuso da Corsetti e compagni senza rischi di rimonte avversarie, su un ottimo 17-25 che si traduce in uno 0-2 in fatto di conteggio parziali.
Il terzo parziale è sicuramente quello più intenso a livello di gioco espresso, con in campo quel qualcosa in più che per i giocatori maturi di Albalonga si può tradurre in orgoglio, mentre per i ragazzi di coach Colucci in voglia di vincere. Nonostante il risultato non sia mai in discussione con capitan D’Angeli e i suoi compagni sempre avanti nei break, questo game ha mostrato una pallavolo diversa per poi finire comunque sul 18-25 a favore del Sora.
La partita si conclude quindi con uno 0-3 per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che tiene alto il morale dei ragazzi in vista del prossimo impegno contro la capolista Asd Artena Volley che arriverà il prossimo week end al Pala Globo. Era più che mai importante quindi presentarsi al big match con un buon biglietto da visita e con un risultato, per giunta arrivato in trasferta, che non facesse stare tranquilla neanche la prima della classe.

Nessun commento:

Posta un commento