21.12.12

CONCORSO SCUOLA

EGIDIO PAOLUCCI CONCORSO A CATTEDRE – SCUOLA dell’INFANZIA e PRIMARIA DOCUMENTAZIONE ESSENZIALE
Il CONCORSO a CATTEDRE, che si annuncia dopo più di un decennio di sospensione improvvida e catastrofica del reclutamento dei docenti da parte delle MINISTRE MORATTI e GELMINI, si connota per procedimenti e percorsi fortemente innovativi. 

Si introduce il principio preselettivo dell’ammissione con QUESTIONARIO a tempo su contenuti di LOGICA, COMPRENSIONE VERBALE, LINGUA STRANIERA e INFORMATICA. Prescindendo totalmente da competenze scolastiche, sociopsicopedagogiche e metodologico-didattiche. 

Si prevedono quindi PROVE SCRITTE e ORALI, che concernono argomenti delle AVVERTENZE GENERALI e SPECIFICHE. Le prime riguardano gli ORDINAMENTI e l’ORGANIZZAZIONE delle ISTITUZIONI SCOLASTICHE. Le seconde i PROGRAMMI – INDICAZIONI delle singole CLASSI di GRADI e CATTEDRE. 

La SILLOGE di DOCUMENTI raccolti nella PUBBLICAZIONE vuole appunto offrire ai candidati una sintetica ed essenziale rassegna di DISPOSIZIONI LEGISLATIVE dell’ultimo trentennio della STORIA SCOLASTICA in Italia. In distribuzione nelle EDICOLE e LIBRERIE (€ 20).
* SORA 21 DICEMBRE 2012. EGIDIO PAOLUCCI.

Nessun commento:

Posta un commento