12.12.12

FRANCO FIORITO POTREBBE USCIRE DAL CARCERE

E' la notizia data iera sera, a tardi, nella trasmissione  "La Zanzara". Il conduttore della trasmissione, Cruciani chiama sul tardi in diretta, verso le 21, l'avvocato di Franco Fiorito. Carlo Taormina non smentisce ma è una azione che sta portando avanti da qualche giorno. Nelle prossime ore se ne saprà di più. Fiorito potrebbe uscire nei prossimi giorni. Taormina lo va a trovare spesso si è recato in carcere molte volte e ha trovato Fiorito molto bene, non è dimagrito.

All’ospedale di Sora oggi alle 17 assemblea aperta con i sindaci dei 27 comuni interessati sui problemi del nosocomio sorano. 

Una riunione che dal comune si sposta direttamente sul SS. Trinità.  

Il problema principale è su alcuni reparti e sul reparto di Ostetricia perchè a Sora nascono bambini. Perché si è arrivati anche a 1000 parti in un anno. Si vuole lavorare ora tutti assieme senza bandiere partitiche. Il sindaco Tersigni va a Roma e incontrerà i vertici che dovranno fare i tagli. Le strade della politica che si vogliono ora percorrere ma che fanno notizie. E’ la polemica natalizia. Tutti gli schieramenti dicono la loro. I tanti esponenti sono, hanno visibilità sui media locali. I sindaci vogliono riconsegnare le fasce tricolori. Vogliono fare qualcosa di ecclatante. Ma quando si tratta di fare prevenzione l’impressione che si ha è quella di remare contro. Sarebbe bene tornare tutti al voto nel 2013. Non solo in alcune regioni e per le politiche. Anche in tutti i Comuni, azzerare tutto e ripartire. 

Il punto di vista de ilverdastro: il sito è a disposizione per le vostre segnalazioni, le vostre idee sulla sanità ciociara e non solo. Ci affidiamo però a Zingaretti, fin da subito, perchè è uno dei probabili vincitori delle prossime elezioni regionali. L’idea che il sito rilancia ancora una volta: un manager per tutta la sanità ciociara bolognese, se non addirittura olandese. Perchè è da lì che si deve ripartire. 

Sulle province però è arrivato il salvataggio. A proposito di tagli. Salvo il capoluogo di Frosinone (foto) ma ci si dovrà ritornare sopra. Se ne riparlerà nel 2013. Forse.

3 commenti:

  1. SULL'OSPEDALE DI SORA L'INTERVENTO DI RODOLFO DAMIANI.

    Ass. Difesa Osp.di Sora ALSI-AISTOM, IL SAGITTARIO, FORUM SOCIALE

    L’Asse Cassino – Frosinone e i suoi mentori colpiscono ancora.
    Bondi fa il suo mestiere, ma chi gli ha tracciato le linee sono quei signori che eletti anche con i voti dei sorani si sono dimenticati della nostrà realtà o chi ci rappresenta si è accontentato di poco, sul piano politico. Pesa sulle scelte delle localizzazioni sanitarie la Mappa Polverini, che per non sminuire Roma ha creato comparti con le province e ha effettuato le razionalizzazioni ovviamente danneggiando soprattutto nei parametri di priorità le provincie.

    RispondiElimina
  2. (2) Qualche settimana fa, la FNP-CISL pubblicò dati e graduatorie sulla disoccupazione e sulle possibilità economiche della provincia di Frosinone,che risultò molto in basso e il distretto “C” quello di Sora ultimo .Il dato prima demonizzato. Poi accettato, poi riconosciuto come effettivo, presenta una zona fortemente depauperata, a cui vengono sottratti uffici importanti con danni all’occupazione e conseguente reddito disponibile , che va ad accrescere la crisi dei consumi che da segnali preoccupanti sia per la carne che per pasta e pane. La chiusura dei reparti, la perdita di 50 posti letto, con il trasferimento del personale, aggraverebbe ulteriormente la situazione economica di questa collettività, è fatale che a questo seguirebbe il ridimensionamento del POLO UNIVERSITARIO, altro colpo alla nostra economia.

    RispondiElimina
  3. (3)Ricordate le promesse della Trimurti alla guida del Lazio, al secolo Polverini, Abruzzese e Ciocchetti, ricordate che la provincia di Frosinone avrebbe ottenuto altri posti letto e si sottintendeva Sora, andate a vedere i dati di Bondi, c’è stato qualche posto in più, ma non per Sora; spero che qualche amico degli amici lo ricordi e glielo ricordi. L’ITALIA ha una Costituzione, ha leggi e si dice uno stato di diritto, non capisco come può una persona assumere decisioni autocratiche e dittatoriali, vogliamo intanto verificare la legittimità dei poteri avuti e la potestà di darglieli. Infine proponiamo Un Fronte Civile a Difesa dei Diritti dei Cittadini e come primi atti chiediamo a tutti i Sindaci di andare al Quirinale e depositare le loro inutili fasce e tutti i cittadini a riconsegnare i certificati elettorali anche essi inutili se basta un Bondi, senza nulla togliere all’uomo, a decidere per tutti.

    * Sora 10 dicembre 2012. Rodolfo Damiani.

    RispondiElimina