9.12.12

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - ELETTROSUD BROLO 3 0

La Globo vince per tre set a zero. Batte Elettrosud Brolo per 25 a 16 – 25 a 17 - 25 a 10. Il Sora a 18 punti in classifica, fino a domenica scorsa quarta a pari punti con Molfetta (che perde in casa contro Città di Castello: 1 a 2), ora dopo questa vittoria, la squadra sorana, sale di classifica. L’Ortona perde 3 a 0 a Monza. Sidigas Atripalda vince a Corigliano per 2 set a 1. 

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ELETTROSUD BROLO 3-0 *

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Paolucci 2, Milushev 11, Fortunato n.e., Mazzone 7, Anzani 10, Siltala 15, Paris 10, Romiti (L), Hendriks, Scuderi n.e., Marzola, Mauti n.e., Gaudieri n.e.. I All. Daniele Ricci, II All. Giovanni Rossi. B/S 7, B/V 11, muri 15.

ELETTROSUD BROLO: Cavanna, Overbeeke 6, Paoli 4, Ferraro 1, Ruiz 5, Mengozzi 7, Capra 3, Buzzelli 5, Scolaro (L), Ciabattini (L), Blasi. I All. Paolo Tofoli; II All. Romeo Giuseppe. B/S 10, B/V 1, muri 3.
PARZIALI: 25-16 ('22); 25-17 ('25); 25-10 ('21). ARBITRI: Massimo Florian, Lucia Paravano. 


CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA, SORA BATTE BROLO 3-0

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora per lo sprint finale del girone d'andata viaggia con i paraocchi guardando sempre e solo davanti a se senza freni o remore, e oggi questo atteggiamento è valso ancora una bellissima e importantissima vittoria. Con un netto 3-0 archiviato in un'ora, Paolucci e compagni si sono imposti sull'Elettrosud Brolo continuando spediti la corsa verso il loro obiettivo.
In grande spolvero il reparto centrale che ha dominato e condotto la gara soprattutto nel terzo parziale, con Simone Anzani autore di 10 punti di cui un ace e cinque muri e Daniele Mazzone che si prende la soddisfazione del suo piccolo record personale tagliando il traguardo dei 500 punti, 505 per l'esattezza, realizzati in due stagioni e mezzo di militanza in serie A.
Allo starting players coach Ricci propone Paolucci in cabina di regia opposto Milushev, al centro la coppia Mazzone e Anzani, Siltala e Paris in posto 4 e Romiti libero. Mister Tofoli, costretto a fare a meno del centrale Nicola Sesto squalificato per una giornata, risponde schierando dall'altra parte della rete Cavanna al palleggio opposto a Overbeeke, Paoli e Ferraro al centro, Ruiz e Mengozzi di banda e liberi Scolaro in ricezione e Ciabattini in difesa.
La battuta d'apertura è nelle mani del mancino Cavanna ma Sora contrattacca subito prepotentemente con Mazzone che poi va al servizio dove resta per tre turni durante i quali mette a segno l'ace che gli vale il cinquecentesimo punto in serie A. Interrompe il gioco mister Tofoli e al rientro in campo Ruiz va a segno da posto 2 ma la Globo non concede molto spazio e con l'ace di Anzani fa suonare la sirena del primo stop obbligatorio sull'8-4. 10-7 e la pipe di Paris apre un altro mini break positivo con il quale Sora allunga fino al +7 del 14-7. Le lunghezze di vantaggio vengono mantenute fino al secondo technical quando anche grazie all'ace di Siltala, Sora sale sul +9 del 18-9. La guida tecnica ospite prova a cambiare la diagonale palleggiatore opposto schierando Blasi e l'ex Buzzelli per Cavanna e Overbeeke, ma l'ace di Paolucci e la pipe di Siltala portano i loro compagni dritti alla vittoria del set sul 25-16.

Stesso copione nella prima parte del secondo parziale con Sora che fa suonare la sirena del primo stop obbligatorio sempre sull'8-4 con Anzani protagonista a muro sulla pipe di Ruiz, e Siltala al servizio. Sempre Simone e Antti per il 10-4 e dopo il time out discrezionale chiamato da Paolo Tofoli e due punti consecutivi di Overbeeke, con Paris al servizio e Siltala e Mazzone a muro rispettivamente ai danni di Ruiz e Paoli, la Globo vola sul 17-8. Paris in pipe per il 20-12 e coach Ricci sostituisce la diagonale con il doppio cambio Marzola-Hendriks per Paolucci-Milushev. Brolo sembra avere un piccolo scatto d'orgoglio con il neo entrato Capra che fa rosicchiare ai suoi buone lunghezze fino al 21-16. Questa volta è coach Ricci a interrompere il gioco utilizzando il suo time out per non far perdere la concentrazione ai suoi ragazzi che non lo deludono e filano dritti al 25-17 che archivia il secondo parziale.

Nella terza frazione di gioco la Globo torna in campo determinata a raggiungere il suo obiettivo mentre l'Elettrsud da evidenti segni di cedimento. Salgono in cattedra i centrali Mazzone e Anzani protagonisti assoluti del set, e dopo pochi minuti portano i loro compagni al primo stop avanti 8-2. L'ace di Paolucci fa segnare sul tabellone l'11-5 e il muro di Mazzone su Buzzelli il 13-6. Dopo un errore ospite in battuta, Sora infligge al Brolo il definitivo break positivo che la fa volare su un irrecuperabile 21-8. Quattro di questi punti sono di Anzani a muro che blocca gli attacchi di Mengozzi, Ruiz e Ferraro e due sono gli ace di Mazzone. È il momento di Simone Anzani questo, inarrestabile sulla rete da dove va a segno con una spettacolare sette per il 22-9 e mura Ruiz per il match ball. L'incontro è chiuso da Milushev servito al meglio dal neo entrato Marzola per il 25-10 che si traduce nel 3-0 finale.

Sarà possibile rivedere il match tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l'Elettrosud Brolo sul canale Lazio Tv Frosinone martedì alle ore 00,20 ossia nella notte tra lunedì e martedì, e il martedì pomeriggio alle ore 16,30. 


* Sora 9 dicembre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

1 commento:

  1. La Globo Sora ora è a 21 punti, terza in classifica. Atripalda è seconda a 23 punti ed in testa alla classifica c'è Città di Castello con 28 punti. Domenica prossima 16 dicembre la Globo Banca Popolare del Frusinate sarà impegnata in trasferta.

    RispondiElimina