11.12.12

“I canti della tradizione in Val Comino”


I Laboratori musicali “I canti della tradizione in Val Comino” sono già iniziati.

LA PARTENZA IL 6 DICEMBRE. L' AVVISO PUBBLICO. 

Per l’individuazione di partecipanti ai laboratori musicali “I canti della tradizione in Val Comino” coordinato dal M° Ambrogio Sparagna
 

Con l’attivazione del laboratorio musicale “I canti della tradizione in Val Comino” si intende:
Coinvolgere e sensibilizzare gli abitanti sui temi dell’identità territoriale con particolare riguardo alla tradizione musicale, ritmica, storica e culturale di appartenenza; Formare e costituire un gruppo di lavoro intercomunale finalizzato all’apprendimento di tecniche di canto corale e all’utilizzo degli strumenti della tradizione musicale (zampogna, organetto, tamburello); Organizzare un’esibizione presso l’auditorium Parco della Musica di Roma il giorno 6 Gennaio 2013 nell’ambito del progetto La Chiarastella, curato dal maestro Ambrogio Sparagna e dall’Orchestra Popolare Italiana.

IL PROGRAMMA:
Il laboratorio musicale si svilupperà attraverso un ciclo di 4 incontri di formazione e prova, della durata di 2 ore ciascuno che si terranno nei comuni di Alvito e Atina con il seguente calendario.
PARTENZA ED ISCRIZIONI POSTICIPATE AL 6 DICEMBRE. 29 novembre ore 17,00 -19,00; 6 dicembre ore 17,00 -19,00; 13 dicembre ore 17,00 -19,00; 20 dicembre ore 17,00 -19,00. Le sedi degli incontri verranno comunicati agli iscritti all’inizio del laboratorio. CHI PUO’ PARTECIPARE: Il laboratorio è rivolto a giovani, giovanissimi e meno giovani residenti nei comuni della Val di Comino, con e senza esperienze pregresse.
La partecipazione alle attività è assolutamente gratuita. INFORMAZIONI:

PARTENZA ED ISCRIZIONI POSTICIPATE AL 6 DICEMBRE. Chiunque fosse interessato a partecipare potrà inviare una richiesta di iscrizione entro il 27 Novembre 2012 al GAL Versante Laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Via mail al seguente indirizzo: galverla@gmail.com o Via fax al numero  0776.513135. Data la limitatezza dei posti verranno considerate le domande in ordine  di arrivo.

* Alvito 30 novembre 2012. GAL -Versante Laziale del Parco Nazionale d'Abruzzo - Piazza Marconi n°3 - 03041 - Alvito (FR) Web_Site: www.galverla.eu

Nessun commento:

Posta un commento