1.12.12

NATALE TRA I VICOLI A CASALVIERI. FRANTOI APERTI NELLA VALLE ROVETO

L'Associazione Pro Loco di Casalvieri presenta "NATALE TRA I VICOLI" Mercatino di artigianato natalizio e prodotti tipici locali. 

"Il 16 dicembre 2012 siete invitati alla 1^ edizione di "Natale tra i Vicoli", una mostra- mercatino dell'artigianato natalizio aperto tutta la giornata! Per addobbare e arricchire il proprio albero di Natale o per gustare dolci o prodotti tipici locali. Ma non basta! Ci saranno anche opere d'arte ispirate al natale e presepi allestiti da maestri presepisti ed appassionati locali. Nel pomeriggio musica, intrattenimento per i bambini e altre sorprese ancora! Vi aspettiamo per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento circondati dall'atmosfera speciale che solo il Natale sa regalarci!"


Il 16 dicembre 2012, a partire dalle 10.30 presso il centro storico di Casalvieri (FR).

Le strade iniziano a colorarsi, i negozi si attrezzano per le feste. Manca un mese al Natale ma a Casalvieri i festeggiamenti cominciano in anticipo. Domenica 16 dicembre in piazza Municipio apre i battenti “Natale tra i vicoli”, una mostra-mercatino dell’artigianato natalizio, aperto al pubblico per tutta la giornata. Addobbi, presepi e opere a tema allestite per l’occasione animeranno le vie del paese.

Si comincia dalla mattina con il mercatino e l’esposizione delle opere, per chi volesse arricchire il proprio albero di Natale con festoni e addobbi rigorosamente artigianali. Di locale però ci saranno anche dolci e prodotti tipici da assaggiare.

Nel pomeriggio, poi, l’intrattenimento continua con l’animazione per bambini e la musica per i grandi. Toccherà allora ai maestri presepisti e agli appassionati locali che si sono cimentati nel fabbricare le statuine dei personaggi del presepe, mettere in mostra le loro opere.

La Pro Loco di Casalvieri e l’amministrazione comunale sono impegnati nell’organizzazione della manifestazione. A sentire loro, sarà imperdibile.

* Casalvieri, 24 novembre 2012. Comunicato Stampa della Pro Loco. Per informazioni e per partecipare con propri stand all’iniziativa, rivolgersi al numero della Pro Loco: 347.5679046. Seguirà a breve il programma.


A San Vincenzo Vecchio. In provincia dell'Aquila nella Valle Roveto

Tra le atmosfere e sapori di un tempo. E la sai l’ultima? C’è Valentina Persia che ti aspetta per degustare piatti eccezionali con tutta la gente di San Vincenzo. Dalle 10 e 30.


Il 1° dicembre ci sono i sapori di un tempo; olio, vino novello, castagne e tanta musica folk e artisti di strada. E poi c’è Valentina Persia. Vino, musica e spettacolo, la Pro Loco vi invita a “Frantoi Aperti” dalle 10,30 di domenica 25 novembre e prima domenica di dicembre a S. Vincenzo Valle Roveto.

Nessun commento:

Posta un commento