6.12.12

Pallacanestro Roscilli Sora vs Civitavecchia Scontro al vertice. CLINIC A SORA L'8 DICEMBRE 2012

La Pre gara Pallacanestro Roscilli Sora vs Civitavecchia.  

Inutile nasconderlo: sabato 8 dicembre alle ore 19.00 presso il PalaBasket Aldo Di Poce di Sora si sfideranno le due squadre di C2 girone B che si sono messe in evidenza in questo primo scorcio di campionato 

Appaiate in classifica a 16 punti Civitavecchia e Pallacanestro Roscilli Sora sono pronte a dare quello spettacolo che tutti gli appassionati di basket attendono. 

Dopo 8 vittorie, i bianconeri volsci attendono sul loro parquet una delle compagini più in forma che arriva a Sora dopo la brillante e meritata vittoria di domenica scorsa contro la Vis Nova. Coach Tedeschi potrà contare su tutti i suoi ragazzi a cominciare dal match winner Matteo Grande, superbo protagonista di queste prime giornate del girone d’andata. Recuperato a pieno anche l’esperto Polozzi, la squadra rossonera si affiderà sicuramente agli altri due lunghi Alfarano e Patuzzi. La regia del team sarà come al solito affidata all’esperto Campogiani ed al giovane ma già rodato Pasquali; completeranno l’organico gli esterni Parroccini e tuttofare D’Auria. Velocità, grande precisione da fuori e tanto agonismo difensivo sono le qualità che hanno permesso ai tirreni di vincere 8 partite perdendone una sola in quel di Viterbo. Coach Polidori conosce bene i tanti pregi ed i pochissimi difetti dei suoi prossimi avversari ed in settimana ha sovente sollecitato l’attenzione dei suoi ragazzi alle difficoltà del prossimo incontro. Certo è che Jonikas e compagni non hanno alcuna voglia di lasciare la testa della classifica, anzi vorrebbero dimostrare ancora una volta che quest’anno per la concorrenza sarà veramente difficile batterli. La squadra, in questi primi giorni di freddo pungente, continua ad allenarsi con costanza e abnegazione: sta provando tutte le alternative possibili per sopperire alle sicure assenze di Porretta e Botticelli ed al difficile recupero di Ferrari. Giocatori contati per sabato sera, ma i presenti saranno sicuramente all’altezza della partita. I tifosi si dovranno finalmente stringere intorno a questa squadra che sta dando tante soddisfazioni allo sponsor Roscilli ed ai suoi dirigenti, e certamente saranno numerosi perché sanno benissimo che potrebbero essere quell’ importantissimo sesto uomo in campo che tante partite ha deciso. Certamente sarà una gara bella, corretta e ben arbitrata: un vero e proprio spot pubblicitario per questo appassionante sport. Buona partita a tutti!

* Sora 5 dicembre 2012. Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa.

La Pallacanestro Roscilli Sora e l’ALAIP in collaborazione con il CNA Frosinone danno appuntamento a tutti gli allenatori laziali sabato 8 dicembre alle ore 10.30 presso il PalaBasket  ALDO DI POCE. 

Il Clinic di aggiornamento prevede il riconoscimento di 2 crediti PAO. Relatori del clinic saranno Coach Massimo Riga e Coach Maurizio Polidori, che tratterranno i seguenti argomenti: Esercizi di fondamentali offensivi propedeutici per la costruzione di un attacco alla difesa individuale per categorie giovanili under 14 e 15; Esercizi sui fondamentali difensivi e collaborazioni difensive a due e a tre giocatori per categorie giovanili under 14 e 15.

La Pallacanestro Roscilli Sora e l’ALAIP ringraziano il CNA Frosinone e tutti i tecnici che parteciperanno all’evento tecnico.

* Sora 4 dicembre 2012. Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa.


Nessun commento:

Posta un commento