22.12.12

SORA - TORRE NEAPOLIS 1 0

Al 20° del primo tempo il gol di Pastore che coordinandosi è riuscito a mettere in rete. Con un gol di testa basso è riuscito a segnare la rete ai corallini.

Pochi i tifosi arrivati dalla Campania, in quasi 50 a Sora oggi. Il portiere ospite, Manfredonia infortunato, sospesa la partita per pochi minuti. Al 34° si ricomincia a giocare. La Turris va in avanti, cerca di recuperare il gol subito. Al 38° un calcio di punizione per gli ospiti che vogliono chiudere il primo tempo in attacco. Si è giocato fino al 48° minuto per recuperare i minuti di stop dovuti all’infortunio del portiere ospite. E per poco c'è il gol del pareggio. Allo scadere del primo tempo c’è stata l’occasione ottima per la Turris per pareggiare.

Nel secondo tempo il Sora nei primi minuti va all’attacco per mettere al sicuro il vantaggio, al 13° minuto però la Turris va al cambio, esce Salvati ed entra Vitale, un attaccante. Esce un difensore ed entra un attaccante per recuperare il gol subito. Pochi minuti dopo c’è la contromossa di Castellucci; esce Fontana ed entra Marco Simoncelli. Simoncelli per dare una mano a Pastore. Sembra questa la mossa del mister sorano al 18° minuto del secondo tempo. La partita così si è vivacizzata. 


Quasi al 20° minuto del secondo tempo un nuovo ingresso in campo di un giovanissimo per il Sora. Al 39° minuto il Sora in attacco con la difesa della Turris schierata. Barone va vicino al gol con un tiro dalla metà campo. Ancora Pastore che supera anche il portiere ma è in fuorigioco. Fischiato dall’arbitro su segnalazione del guardalinee.  Al 42° esce in barella Pastore per infortunio, sulla azione precedente, ed entra Cirelli, ancora un giovane in campo. Il finale di partita: la Turris, in svantaggio di un gol, va in rete ma c’è il no dell’arbitro che ha fischiato prima della palla in rete. Gol annullato quindi. Si va avanti fino al 50°. Il Sora nella propria metà campo, si salva Barone lanciando il pallone fuori campo. Sora in trincea, Terra recupera un pallone in difesa. Al 49° riparte il Sora cerca di far scorrere il tempo. Berardi fa un fallo e finisce prima negli spogliatori. Il Sora vince, c’è il fischio finale dell’arbitro emiliano, prima di battere un calcio d’angolo. 

Partita non troppo bella. Tanta tensione in campo per una partita storica, per gli appassionati ed esperti di calcio locale. Il Sora torna alla vittoria nell’ultima partita per il 2012. Il Sora va ora a 29 punti, al pari con la stessa Turris. La Casertana perde in casa e resta a 29 punti. Si ricomincierà nel 2013.   

Nessun commento:

Posta un commento