20.1.13

CALCIO SERIE D: SORA – CYNTHIA GENZANO, ALLO SFERRACAVALLO E’ FINITA UNO A ZERO

La partita, quest’oggi al Tomei, contro i romani è stato sempre un “vecchio” incontro atteso e di cartello

Siamo alla terza giornata di ritorno del campionato di Serie D. Il Sora in campo con la tradizionale maglia a strisce verticali bianche e nere. Pochi gli spettatori sugli spalti per una protesta (ma pure per le condizioni atmosferiche). 

Le formazioni in campo alle 14,30, la squadra ospite al completo, il Sora in panchina ha Cirelli. La novità dal prossimo campionato: In Serie D, dal prossimo campionato, ci sarà una panchina “lunga”. Si possono portare, da luglio, ben 9 calciatori. La decisione è stata presa dal Consiglio Federale. Il 10 gennaio è arrivata la decisione. E’ stata una modifica richiesta dalla Lega Nazionale Dilettanti. In vigore dal 1° luglio. 

Una gara importante per la classifica del Sora che deve vincere ma pure per i tifosi. Ma il campo locale è molto allentato. Al 10° la prima azione pericolosa dei sorani che hanno giocato tutto il primo tempo all’attacco. Il Cynthia sempre sicura ha ribattuto ogni azione. Al 34° due occasioni buone per il Sora, ma il gol viene annullato. Il primo tempo finisce sullo zero a zero al 47° con una buona occasione del Sora che non si concretizza. 

Il Secondo tempo col Sora ancora in attacco (come per il primo tempo che è stato molto acceso) i primi minuti di gioco molto agonistici con Ernesto Terra che ha fatto notare tutta la sua esperienza in campo. Cardassi in attacco ma si fa fermare dal giocatore avversario. Una fase, quella verso la quindicina, molto accesa col Sora di continuo in attacco. Senza pause, in campo giocatori che macinano metri su metri. Tutto il Sora è nella metà campo del Cynthia. Il portiere ospite fa un miracolo al 17° minuto su tiro di Bellucci. Mangiapelo si salva ancora in calcio d’angolo, un minuto dopo. E’ la fase più propizia al Sora. La squadra ospite cambia ancora un uomo al 18°. Entra Palmitei. Cardassi ancora all’attacco cerca il dribbling ma con le condizioni del terreno non riesce. Barone ancora al 28° minuto con un tiro in porta che trova il portiere pronto. Mangiapelo para su tiro di  Castellano, un portiere visto oggi a Sora di categoria superiore. Il centravanti del Sora ancora con una azione favorevole al 30° minuto. Gli ultimi 15 minuti molto importanti per cambiare un risultato (zero a zero) che è bugiardo. Castellano esce e Cirelli entra al 40°. Gli ultimi minuti di gara da una sola parte del campo. C’è il gol del Sora, di Lucchese. Di testa ha deviato il tiro in porta sorprendendo Mangiapelo all’89° minuto. Tre i minuti di recupero ma il Sora tenta anche il raddoppio che sfuma per poco. Al 48° il Cynthia resta in 10 per l’espulsione di Decol. Anche il Sora resta in dieci per l’infortunio a Cirelli. 

Domenica c’è il derby di ritorno con l’Isola del Liri, al Nazareth. Gli isolani che oggi vincevano fuori casa.

Nessun commento:

Posta un commento