24.1.13

ELEZIONI REGIONE LAZIO 2013: NICOLA ZINGARETTI A SORA, GIULIA BONGIORNO A FROSINONE



Domani Nicola Zingaretti sarà a Sora, nel pomeriggio. Apre la campagna elettorale ed inaugura la sede dove sarà riunito nei prossimi giorni e settimane tutto il comitato elettorale del Pd. 

Aprirà in via Napoli, al numero civico 44. (Dove c’era la sede dell’Udc). 

Le prime notizie danno anche la presenza del sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, che ha rinunciato ad un posto nella lista civica del presidente della provincia di Roma. 

Sempre a sostegno di Nicola Zingaretti, sabato 26 gennaio a San Domenico, in viale S. Domenico dalle 15, inaugura la sede e il comitato elettorale di Roberto De Donatis, candidato nella lista del Psi alla Regione Lazio. E’ la seconda iniziativa nella quale De Donatis illustrerà “i punti cardine del nostro programma e mi confronterò con la cittadinanza”. Saranno presenti, il Presidente Provinciale, del PSI, Gian Franco Schietroma, il Segretario Provinciale, Danilo Iafrate. Il Segretario Provinciale della Federazione dei Giovani Socialisti, Mike Di Ruscio e Fernando Ciardi, candidato nella lista del PSI al Senato.

Domenica mattina, 27 gennaio 2013, un altro ciociaro della Media valle del Liri si presenta agli elettori. A Frosinone, al Fornaci Cinema Village. Il candidato è Fabio Forte, ex sindaco di Arpino, al Consiglio regionale del Lazio della “Lista civica per "Giulia Bongiorno Presidente”. Aprirà ufficialmente la sua campagna elettorale. Ci sarà anche il candidato presidente Giulia Bongiorno. All’evento saranno presenti anche gli onorevoli Luciano Ciocchetti, Aldo Forte e Roberto Rao”.

Nel Pdl ciociaro si è alle prese col quarto uomo da mettere in lista. Il nome che circola con più insistenza a Sora è quello di Valter Tersigni (fratello del sindaco di Sora) che dal 22 gennaio è sbarcato anche sui social network ma non ha voluto firmare la nostra petizione sull’acqua pubblica e “chiudere tutti i rubinetti” all’Acea Ato5. Seimila firme consegnate e tante altre che non si sono potute consegnare; una patata bollente per tutti noi che da martedì 22 gennaio le abbiamo consegnato ai sindaci della provincia. La domanda che ci siamo fatti a Frosinone: quale è la posizione ufficiale: del PD e dei suoi alleati cioè dei Socialisti e di Sel; di Rivoluzione Civile di Ingroia e dei suoi alleati, cioè del PDCI, di Rif. Comunista, IDV e Verdi; del PDL e di tutti i suoi alleati in particolare della Destra dei Fratelli d'Italia, della Lista Monti e di tutti i suoi alleati cioè UDC FLI; del Movimento Cinque Stelle; del MPL di Paliotta? Per Mario Antonellis di Cocida: “Ce lo devono dire adesso e non nicchiare. E' un tema preciso dove il politichese non può essere utilizzato per sviare. Ne vedremo delle belle anche perchè i cittadini votano, soprattutto quelli della Valle di Comino dove lo scandalo delle risorse idriche, in provincia di Frosinone, affonda radici profonde”. Cittadini che sono ormai esasperati da questa lunga vicenda. “Bollette da usura e servizio che fa acqua da tutte le parti”. Dicono i volontari di Cocida, dei comitati e delle associazioni che ora è arrivato il tempo di “far rispettare le regole”.

Alberto La Rocca di “Sora in Movimento” intervistato da Soraweb dà ormai per scontato il candidato sorano della maggioranza alla regione Lazio nella lista del Pdl

I giochi sono ormai “praticamente fatti”, per La Rocca. L’intervista rilasciata da Alberto La Rocca al sito più vicino all’imprenditore fa luce su “alcuni punti e retroscena che avevano dato vita a trattative risoltesi poi in un nulla di fatto”.  Alberto La Rocca aveva chiesto già da tempo al sindaco di Sora (ne parlarono quando venne Vittorio Sgarbi a Sora) di trovare un unico candidato per tutto il centrodestra sorano. Ora Alberto La Rocca, che “era stato considerato come uno dei nomi caldi per un candidatura condivisa da tutto il centrodestra sorano” arriva alle sue conclusioni... Continua a leggere

Nessun commento:

Posta un commento